00:00 13 Dicembre 2017

Tutto sul MALTEMPO di venerdì 15 in Italia (LE MAPPE)

Analizziamo in dettaglio il peggioramento di venerdì 15 in Italia.

La prima mappa mostra la sommatoria delle cumulate piovose attese sulla nostra Penisola tra le 00 e le 12 di venerdì 15 dicembre.

Al nord si nota un tempo asciutto fatta eccezione per l’estremo lembo orientale della Liguria, l’Appennino Emiliano e il Trentino Alto Adige, qui con la neve che potrebbe scendere fino a 600-700 metri.

Rovesci intensi colpiranno invece la Toscana, l’Umbria, il Lazio e la Sardegna settentrionale. Rovesci possibili anche sulla Campania, mentre sul restante meridione tempo asciutto.

Quota neve in Appennino tra i 1200 e 1400 metri. Venti forti di Libeccio con mareggiate lungo le coste esposte.

La seconda mappa mostra le piogge attese in Italia tra le 12 di venerdì e le 00 su sabato.

I rovesci più forti colpiranno la bassa Toscana, il Lazio, l’Umbria e la Campania, accompagnati da mareggiate e venti forti di Libeccio. Quota neve sui 1300-1500 metri.

Rovesci anche in Sardegna, piovaschi su Liguria centro-orientale e nord-est, qui con neve sulle Alpi al di sopra dei 600-700 metri. Su tutte le altre regioni il tempo si manterrà asciutto.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

Autore : Paolo Bonino