Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Ponte del 25 aprile: il MODELLO CANADESE si SCATENA! (mappa all'interno)

Il modello canadese opta questa mattina per una soluzione molto instabile e fredda per la prima parte del ponte del 25 aprile...

In primo piano - 14 Aprile 2017, ore 11.10

La festa della Liberazione quest'anno cadrà di martedì...una ghiotta occasione per crogiolarsi (ovviamente per chi potrà) in un lungo ponte festivo.

Non si possono ancora emettere sentenze sul tempo che farà, tuttavia qualche indicazione ci viene già fornita dagli elaborati a lungo termine.

In questa sede prenderemo in considerazione il modello che opta per il tempo peggiore; tranquilli, si tratta di un'ipotesi un po' estrema e che quasi sicuramente verrà sconfessata dalla realtà.

Che dire? Il modello canadese si scatena per la prima parte del ponte festivo, ponendo l'Italia sotto una situazione molto instabile e piuttosto fredda.

La prima mappa mostra la situazione prevista dal modello in parola per sabato 22 aprile. Depressione sull'Italia con annessi rovesci, temporali...e perchè no, neve sui rilievi a quote non troppo elevate per il periodo, il tutto accompagnato da un forte calo termico.

Domenica 23 aprile, sempre secondo il modello canadese, sarà perturbata e piuttosto fredda su quasi tutta la Penisola, ma in modo particolare al centro-nord.

Notate le isobare abbastanza strette, segno che ci sarà da mettere in conto una generale intensificazione del vento specie al meridione e sulle Isole.

Sarà solo un run estremo del modello di oltre oceano? Vedremo! Teniamo comunque presente che ne il modello americano ne quello europeo optano per una previsione del genere...

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 00.08: SS17 Dell'appennino Abruzzese E Appulo-Sannitico

rallentamento

Traffico rallentato, veicoli scortati nel tratto compreso tra 1,208 km dopo Isernia (Km. 180,5) e 4..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum