Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo FINE SETTIMANA: domenica altro maltempo al sud, un po' instabile altrove

Sabato un po' instabile al nord e lungo la dorsale appenninica, peggiora in Sardegna. Domenica piogge al sud e in parte su medio Adriatico, Romagna.

In primo piano - 23 Marzo 2018, ore 09.22

Una nuova depressione coinvolgerà l'Italia durante il fine settimana, producendo i massimi effetti sul meridione.

Tuttavia nella giornata di sabato il passaggio del minimo tra la Francia meridionale, l'ovest della Corsica e la Sardegna, richiamerà aria instabile e piuttosto fredda al nord e lungo tutta la dorsale appenninica, dove non mancheranno locali piovaschi o rovesci, anche nevosi a ridosso delle Alpi oltre i 700-900m, oltre i 1000-1200m in Appennino. Rovesci al mattino potranno interessare anche la costa ligure, nel tardo pomeriggio pianura lombarda e parte di quella piemontese.
  
Nel corso della giornata è previsto un peggioramento più consistente sulla Sardegna con piogge diffuse, in estensione in serata alla Sicilia.

Domenica piogge e rovesci su gran parte del sud, ultime piogge sul Sulcis e l'Iglesiente in Sardegna, nuvolaglia e qualche piovasco anche sul medio Adriatico, sopravento alle correnti da ESE che richiamerà la depressione. Al nord e sul medio ed alto Tirreno il tempo invece risulterà asciutto e in parte soleggiato.

Solo sull'Emilia-Romagna potranno verificarsi degli addensamenti, associati a brevi precipitazioni, nevose oltre i 700m, ma comunque di scarsa rilevanza.

Domenica aria un po' più fredda da est affluirà al nord e sul medio Adriatico da est. Lunedì ultimi fenomeni residui al meridione, schiarite altrove e aria decisamente più mite ovunque.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum