Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Martedì 20 novembre: MALTEMPO sull'Italia, spruzzate di NEVE a bassa quota al NORD

La prossima settimana debutterà con il maltempo su quasi tutta l'Italia

In primo piano - 18 Novembre 2018, ore 09.16

Una ZAMPATA INVERNALE sulle nostre regioni settentrionali. I tempi per una perduranza del freddo su questi settori non sono ancora maturi, ma la stagione fredda farà notevoli passi avanti al nord e su buona parte del Continente Europeo nei prossimi giorni.

Tra lunedi 19 e martedì 20 novembre (prima mappa), un nocciolo freddo retrogrado lambirà le regioni settentrionali con freddo e spruzzate di neve anche a bassa quota. Si tratterà di episodi nevosi poco rilevanti e che difficilmente coinvolgeranno le pianure se non solo occasionalmente e per brevi momenti.

Il centro e il meridione si troveranno invece sotto tanta pioggia. Sull'Appennino settentrionale la neve cadrà comunque tra gli 800 e i 1200 metri. Attenzione alle piogge forti tra il Lazio e la Campania e ai venti forti che spireranno su tutti i mari.

Nelle ore centrali della giornata il tempo tenderà a migliorare al nord e sull'alta Toscana. Ancora nevicate sul nord-est sopra i 300-500 metri, localmente fino ai fondovalle nei rovesci più intensi e sopra i 700-1200 metri sull'Appennino centro-settentrionale (seconda mappa).

Rovesci saranno possibili sul resto del centro e del meridione in un contesto comunque più mite.

 

 

 

Tra il pomeriggio-sera della giornata in parola, il tempo migliorerà decisamente al nord, sulla Toscana e sulla Sardegna (terza mappa).

Resteranno rovesci e qualche temporale sul resto d'Italia, anche se in un contesto mite. Al nord farà comunque ancora freddo.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 

 

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum