Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il tempo della prossima settimana...per chi ha fretta

Ci attende una settimana all'insegna della dinamicità atmosferica, contrassegnata dal transito di diversi corpi nuvolosi da ovest. Un po' di freddo si farà vedere solamente al nord.

In primo piano - 17 Gennaio 2014, ore 11.35

La vasta struttura depressionaria presente sull'Europa centro-occidentale, tenderà a spostarsi lentamente verso levante nel corso della prossima settimana, attenuando in parte la sua forza.

La nostra Penisola, di conseguenza, verrà raggiunta da corpi nuvolosi irregolari, che saranno mossi da correnti occidentali o nord-occidentali. Non mancheranno fasi asciutte e soleggiate, mentre il freddo sarà ancora esiguo e limitato ad episodi fugaci.

Lunedì 20 sarà una giornata ancora piovosa su gran parte dello Stivale, soprattutto sulle regioni centrali. Al nord è atteso un miglioramento in giornata sulle pianure, mentre sulle Alpi saranno possibili ulteriori imbiancate. Ampie schiarite anche all'estremo sud e sulla Sicilia. Non farà freddo.

Martedì 21 ancora instabile al centro-sud e sulla Sardegna, con piogge alternate a qualche pausa asciutta. Peggiorerà il tempo anche sulle regioni estreme, mentre al nord subentrerà un miglioramento, dopo le ultime nevicate sulle Alpi. Ancora poco freddo.

Mercoledì 22 bel tempo al nord, ancora qualche piovasco lungo il Tirreno e al sud, ma in via di attenuazione. Ventoso, ma non freddo.

Giovedì 23 una nuova perturbazione si farà strada da ovest verso la nostra Penisola. Piogge sparse al nord con neve a quote non elevate sulle Alpi. In giornata qualche pioggia si farà vedere anche al centro e sulla Sardegna, più aperto il tempo al meridione. Abbastanza freddo al nord, poco freddo altrove.

Venerdì 24 migliora al nord, trasferimento delle piogge al centro-sud accompagnate da un modesto calo delle temperature ed un rinforzo della ventilazione nord-occidentale.

Sabato 25 e domenica 26 tempo abbastanza buono in Italia, con le ultime piogge al sud sabato e qualche nevicata sulle Alpi domenica. Clima sempre poco freddo.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum