Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Fine mese con l'alta pressione? Il modello americano ci crede!

Secondo il modello americano, l'ultima settimana di agosto potrebbe riportare la stabilità e il bel tempo da nord a sud sulla nostra Penisola. Urgono ovviamente molte conferme a riguardo.

In primo piano - 16 Agosto 2014, ore 09.16

Ecco una bella carta, che aprirà il cuore alle speranze soprattutto per chi ha scelto le ferie nell'ultima parte del mese di agosto.

Il modello americano insiste nel vedere una fine del mese all'insegna del tempo stabile, soleggiato e anche abbastanza caldo su tutta la nostra Penisola.

L'alta pressione potrebbe quindi riprovarci, dopo il fallimento del periodo di Ferragosto. Si tratta di una previsione a lungo termine che ovviamente necessita di molte conferme.

Troppo spesso, durante questa estate, i modelli hanno illuso in merito ad una partenza (anche tardiva) della bella stagione. Troppo spesso sono avvenute ritrattazioni dell'ultimo minuto che hanno ridotto il potere stabilizzante dell'anticiclone ad una semplice comparsa.

Sarà questa finalmente la volta buona per avere un periodo abbastanza lungo di tempo stabile anche al nord? Per il momento accontentiamoci della previsione del modello americano a lungo termine votata all'ottimismo, poi si vedrà. Si spera, ovviamente, di non dover fare marcia indietro per l'ennesima volta, come è successo qualche giorno fa.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum