00:00 18 Settembre 2015

DOMENICA 20: ecco chi rischia il TEMPORALE

Correnti fresche di provenienza settentrionale si mostreranno più attive sui settori orientali della Penisola e al meridione. Ecco i dettagli:

La sferzata di aria fresca che interesserà l’Italia durante il prossimo week-end, oltre a far rientrare in media le temperature, causerà fenomeni di instabilità che si propagheranno da nord a sud sulla nostra Penisola.

Interessati essenzialmente i settori orientali e il meridione, mentre il Tirreno, la Sardegna e gran parte del nord avranno ampie schiarite.

La cartina inquadra le precipitazioni previste in Italia per le ore centrali di domenica 20 settembre.

Partendo da nord, la prima regione ad essere a rischio precipitazioni sarà l’Emilia Romagna.

Le condizioni instabili si propagheranno velocemente verso sud interessando in sequenza Marche, zone interne del centro, Abruzzo e buona parte del meridione escludendo forse la Campania e il sud della Sicilia.

Le precipitazioni sul medio Adriatico e al meridione saranno presenti anche nella prima parte di lunedì 21, poi si avrà un generale miglioramento.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 

Autore : Paolo Bonino