00:00 1 Settembre 2014

NUBIFRAGIO nel Golfo di Napoli!

Il fronte freddo ha raggiunto la Campania e ha dato luogo a fenomeni anche di forte intensità.

Piogge, temporali, raffiche di vento. Mattinata difficile per gran parte della Campania, segnatamente per il Golfo di Napoli.

Interessata soprattutto la zona nord del Capoluogo tra le 8 e le 9.30 di questa mattina, con strade allagate e disagi alla circolazione. Allagato il campo Rom della zona Asi e la biblioteca comunale di via Verdi. Diversi tombini sono inoltre saltati a causa della forte pioggia.

Temporali e forti rovesci si sono abbattuti anche nella provincia di Salerno. Il comune più colpito è quello di Sorrento, dove le strade si sono trasformati in fiumi. Disagi anche ad Amalfi, dove nel tratto costiero alcuni tombini sono saltati, così come a Ravello a e Maiori, dove il traffico ha subito importanti disagi a causa del formarsi di fiumi di acqua che hanno invaso le strade dei paesi. In soli 20 minuti, dalle ore 11:00 alle 11:20 alla località Cerrelli di Altavilla Silentina (SA) sono caduti 42,7 mm di pioggia, un valore incredibilmente alto ed estremamente concentrato in un lasso temporale ridotto.

Il video in questione ci mostra il nubifragio che ha colpito Sorrento.

Autore : Paolo Bonino