Le previsioni per il pomeriggio-sera di domenica 4 novembre
Moderata instabilità sulle regioni meridionali con piogge e rovesci sparsi. Tempo discreto altrove eccetto qualche annuvolamento sul versante adriatico e isolati piovaschi. Temperature in calo dalla serata.
NORD
Prevalenza di sole sul nord-ovest; qualche nube sul settore alpino e sull’alto litorale adriatico in intensificazione ed estensione dalla serata sulle pianure più orientali, ma con fenomeni scarsi o assenti. Temperature in lieve calo dalla serata e venti moderati su Alpi e Romagna; deboli altrove. Mari poco mossi, localmente mosso l’alto Adriatico.
CENTRO
Molte nubi con qualche rovescio a carattere sparso sul sud della Sardegna e in Abruzzo. Prevalenza di sole altrove, salvo nubi alte in transito, senza conseguenze. Temperature stazionarie, in calo dalla serata in Adriatico con venti moderati settentrionali e mari mossi. Ventilazione debole altrove e mari poco mossi.
SUD
Sul sud della Campania, Calabria, Sicilia e Salento tempo piuttosto instabile con piogge e rovesci sparsi anche a carattere temporalesco. Nubi sparse altrove, ma con tempo asciutto e qualche timida schiarita. Temperature stazionarie, in lieve calo dalla tarda serata sul settore adriatico con venti moderati settentrionali e mari mossi. Ventilazione debole altrove e mari quasi calmi.
Autore : Luca Savorani