00:00 21 Agosto 2011

Spagna: fedeli attendono il Papa con 40 gradi, poi il nubifragio durante l’omelia

L'incontro con la gente nei pressi di Madrid è stato interrotto da un violento nubifragio che ha anche causato anche sette feriti per il crollo di una torretta.

 Il maltempo in giro per il mondo in questi ultimi giorni se la sta prendendo con i grandi raduni. Prima i concerti, funestati da violenti temporali che, da un capo all’altro dell’Atlantico hanno terrorizzato centinaia di spettatori, causando purtroppo anche alcune vittime.

Ieri invece, sabato 20 agosto, è toccato ai numerosissimi fedeli, circa 2 milioni, giunti all’aeroporto Cuatro Vientos di Madrid per la Veglia di preghiera. Un nubifragio interrompe il papa durante la sua omelia, sabato sera. Benedetto XVI, si ferma per far passare il temporale.

Dieci minuti di attesa, poi di nuovo la parola ma ormai solo per salutare in diverse lingue le persone presenti: "Siamo più forti della pioggia, grazie per la vostra resistenza", ha detto loro in spagnolo. Poi ha aggiunto in italiano: "Questa Veglia con tutte le sue avventure rimarrà una esperienza indimenticabile".

Autore : Luca Angelini