00:00 28 Novembre 2022

Meteo: nuova PERTURBAZIONE in arrivo sull’Italia!

Un nuovo corpo nuvoloso interesserà la nostra Penisola ad iniziare dalla serata odierna con nuove precipitazioni.

Questa mattina vi mostriamo l’immagine satellitare che mostra il tempo in Europa nelle ultime ore: 

La parte meno attiva della nuova perturbazione sta interessando al momento le regioni centro-settentrionali. Molte nubi, ma scarsi fenomeni se si eccettuano pioviggini sparse senza accumuli importanti. Il fronte in questione darà i massimi effetti tra martedi 29 e mercoledi 30 novembre sulle Isole e al meridione, mentre sul resto d’Italia le precipitazioni saranno scarse. 

Andiamo però con ordine. La prima mappa mostra il soleggiamento totale cumulato previsto tra le 9 e le 16 di lunedi 28 novembre (rosa molto soleggiato, giallo nubi e schiarite, grigio scuro assenza di sole)

Soleggiamento compromesso al centro e al nord da nuvolosità in prevalenza medio-alta con basso rischio di pioggia. Soleggiamento migliore al sud e sulla Sicilia. 

Queste sono le temperature attese in Italia alle ore 14 di oggi, lunedi 28 novembre: 

Un rientro di aria più fredda da est al nord non farà salire le temperature oltre gli 8-9°. Più miti i valori al centro e al meridione, ma in calo rispetto alla settimana scorsa. 

Infine, questo è il soleggiamento atteso in Italia tra le 9 e le 16 di domani, martedi 29 novembre: 

Soleggiamento mediocre o compromesso su quasi tutta l’Italia, ma le piogge interesseranno essenzialmente le Isole e il Meridione. Ne parleremo nell’arco della mattinata su MeteoLive. Non mancate! 

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua cittàcontinuamente aggiornate:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

>>> altre località

 

Autore : Paolo Bonino