00:00 10 Maggio 2022

I TEMPORALI salutano l’Italia; torna il BEL TEMPO e il CALDO

Ultima giornata instabile nelle aree interne del centro e del meridione nelle ore pomeridiane. Da domani, mercoledi 11 maggio, sole e caldo per tutti.

Rispetto alle ultime mattinate, la giornata odierna si apre con un’Italia decisamente più serena. Ecco l’ultima immagine satellitare nel campo del visibile:

 

A parte un po’ di nubi al sud, il cielo questa mattina si presenta sereno. Tuttavia, l’alta pressione non ha ancora invaso completamente l’Italia; al centro-sud permane ancora una circolazione di aria instabile che accenderà temporali durante il pomeriggio nelle aree interne, con qualche sconfinamento verso le coste.

La prima mappa mostra la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia fino alle ore 20 di questa sera:

Al nord bel tempo a parte qualche sporadico temporale sulle Alpi. Temporali maggiormente organizzati saranno presenti sulla Sardegna, il Lazio, la Campania, la Calabria e la Sicilia, con qualche sconfinamento anche lungo le zone costiere. Temperature in aumento al nord, stazionarie su valori gradevoli altrove.

Domani, mercoledi 11 maggio, l’alta pressione avrà invaso praticamente tutta l’Italia. Ecco il soleggiamento previsto tra le 9 e le 15 sul nostro Paese:

Bel tempo ovunque e temperature in aumento. Qualche nube nelle aree montuose nel pomeriggio, ma con basso rischio di fenomeni.

 

 

 

 

 

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI
>>> altre località

Autore : Paolo Bonino