00:00 11 Giugno 2014

Previsioni meteo Roma: gran caldo fino a venerdì, poi spazio a qualche temporale e temperature più gradevoli

Le previsioni per la città di Roma.

Passeggiare per la città di Roma con oltre 34° non è molto piacevole. E’ quello che succederà nel pomeriggio della giornata di giovedì 12 giugno.

Lo sconfinamento di un temporale dall’Appennino potrebbe far calare leggermente la temperatura prima di sera, ma solo dopo le 20 il termometro scenderà sotto i 30°. Il tasso di umidità sarà fortunatamente contenuto, tra il 35 e il 45%, ma la calura sarà davvero intensa in città.

Venerdì il tempo resterà nel complesso buono, a parte qualche addensamento nel pomeriggio, ma che difficilmente sfocerà in temporali. Temperature ancora elevate, attorno a 33°, con tasso di umidità al 40%. Serata ancora abbastanza calda, con 25° previsti a ridosso della mezzanotte.

Sabato, la Capitale inizierà ad avvertire alcuni benefici dal punto di vista termico. La massima della giornata non dovrebbe superare i 29° nel pomeriggio. Sempre nel pomeriggio, un temporale potrebbe sconfinare dall’Appennino fino a lambire la parte periferica cittadina ( più difficile il centro). Serata abbastanza gradevole, con il termometro a ridosso della mezzanotte che si assesterà sui 23°.

Domenica, finalmente la svolta. Ad una mattinata discreta, farà seguito un pomeriggio instabile e temporalesco, come si evince dal riepilogo previsionale posto a lato. Le precipitazioni scemeranno in serata, anche se il cielo resterà in gran parte nuvoloso.

Buone notizie dal punto di vista termico. Il valore massimo della giornata non dovrebbe superare i 25°, anche se con un tasso di umidità un po’ elevato stante le possibili precipitazioni ( 68%).

Serata fresca e gradevole dopo le piogge, con il termometro a ridosso della mezzanotte che si assesterà sui 19°.

Per ulteriori informazioni sul tempo della città di Roma potete cliccare su questo link sempre aggiornato: https://www.meteolive.it/previsione-meteo/italia/Lazio/Roma/4/

 

Autore : Paolo Bonino