00:00 22 Febbraio 2017

Le più belle spiagge del mondo? In Brasile e a Cuba…

La classifica stilata da Tripadvisor sulla base dei giudizi degli utenti.

Scappare lontano e sognare. Qualcuno non può farlo per motivi economici, altri perché magari non si sentono in gran forma, altri ancora non amano viaggiare, ma per chi invece cerca il mare quando qui è inverno, per chi adora la vita da spiaggia, allora non può rimanere insensibile alla classifica stilata da Tripadvisor delle spiagge più belle del mondo.

In testa alle preferenze degli utenti di Tripadvisor c’è il Brasile con la Baia do Sancho, a Fernando de Noronha, dove ci sono anche i delfini, l’acqua è trasparente, ci sono le rocce e sembra già di essere in paradiso.

Acque cristalline e sabbia da amare anche per la seconda classificata, la spiaggia di Grace Bay, a Providenciales, nell’arcipelago corallino di Turks e Caicosi, poco più a sud delle Bahamas.

Poi è tutto un trionfo di mare blu e spiagge dorate: a colpirci particolarmente è stata la quarta classificata: la spiaggia di Playa Paraiso a Cayo Largo, Cuba, dove davvero ci si starebbe giornate intere a contemplare il mare e a riflettere sul significato dell’esistenza.

Non è poi così difficile immaginare di essere lì, viaggiare con la fantasia non costa niente e ripaga molto da una vita di grande stress, sottoposta alla dittatura dell’urgenza e della fretta, dove non c’è più nemmeno il tempo di soffermarsi ad ammirare un’alba e un tramonto.

Peccato solo che nella classifica, nei primi 25 posti, non compaiano spiagge italiane, qualche menzione l’avremmo senza dubbio meritata…

Autore : Report di Alessio Grosso