Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Tutti i TEMPORALI di giovedì 23 e venerdì 24 luglio

L'abbassamento del flusso atlantico consentirà la creazione di temporali su alcune aree del settentrione nelle giornate di giovedi 23 e venerdi 24 luglio.

In primo piano - 21 Luglio 2020, ore 09.30

 

L'alta pressione delle Azzorre che sta interessando in maniera franca la nostra Penisola, tenderà ad attenuarsi leggermente durante i prossimi giorni. Ciò consentirà al flusso atlantico di lambire nuovamente il settentrione determinando situazioni temporalesche segnatamente nella giornata di venerdi 24 luglio. 

Il centro, il meridione e le Isole non saranno toccate dai fenomeni se si eccettua qualche temporale pomeridiano nelle aree interne centrali, in locale sconfinamento verso il versante adriatico. 

La prima mappa mostra la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell'arco di tutta la giornata di giovedi 23 luglio: 

I temporali riguarderanno solo Alpi, Prealpi e settori di pianura posti a nord del Po. I fenomeni saranno più probabili tra il pomeriggio e la serata. Sul resto del nord (ovvero a sud del Po) avremo solo addensamenti in transito senza fenomeni particolari. 

Al centro, al meridione e sulle Isole bel tempo caldo moderato. Qualche addensamento potrebbe interessare le aree interne e il versante adriatico, ma il rischio di temporali sarà basso. 

Venerdi 24 luglio sarà la giornata più temporalesca per le regioni settentrionali: 

Ad eccezione della Liguria che non avrà fenomeni, sul resto del settentrione si prevedono temporali anche intensi, specie al nord-est dove avremo anche locali grandinate. 

Qualche fenomeno temporalesco pomeridiano potrebbe interessare anche le aree interne del centro, in parziale sconfinamento verso il versante adriatico. Su tutte le altre regioni avremo bel tempo anche se con temperature in moderato calo. 

Previsioni dettagliate e specifiche per la tua cittàcontinuamente aggiornate:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI
>>> altre località

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum