Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il TEMPO in sintesi da lunedì 26 a domenica 2 luglio: dove pioverà?

Italia meteorologicamente divisa in due la prossima settimana.

In primo piano - 24 Giugno 2017, ore 08.09

COMMENTO
Una saccatura coinvolgerà il settentrione per gran parte della prossima settimana
, determinando tempo spesso instabile e temporalesco, mentre al centro-sud verrà richiamata temporaneamente aria molto calda e le precipitazioni risulteranno scarse.
Solo da venerdì le temperature caleranno anche al centro, mentre è ancora da verificare un possibile calo al sud nel primo fine settimana di luglio.

LUNEDI 26 giugno: al nord-ovest e sulle Alpi tempo instabile con rischio di qualche rovescio o temporale sparso, sulle pianure del nord-est e sull'Emilia-Romagna ancora prevalenza di sole; bel tempo e caldo anche intenso al centro-sud.

MARTEDI 27 GIUGNO: si rinnoveranno condizioni di instabilità al nord, specie dal pomeriggio e sull'arco alpino con rischio di temporali sparsi in un contesto variabile, tempo soleggiato e molto caldo al centro e al sud.

MERCOLEDI 28 GIUGNO: al nord instabile, a tratti perturbato con piogge e temporali, più probabili ed insistenti dal pomeriggio a partire da ovest e sui settori a nord del Po, variabilità in Toscana ma con rovesci solo isolati, prevalenza di sole sul resto del centro ma ventoso e caldo, al sud soleggiato e molto caldo, specie sulla Puglia e la Sicilia.

GIOVEDI 29 GIUGNO: ancora instabile, a tratti perturbato al nord, con piogge e temporali che dal pomeriggio si localizzeranno a ridosso dei rilievi, instabile con temporali sparsi sulla Toscana ma con schiarite dal pomeriggio, variabile ma asciutto sul resto del centro, sempre ventoso, soleggiato e molto caldo al sud, con punte di 40°C in Puglia e in Sicilia.

VENERDI 30 GIUGNO: ancora un po' instabile su Alpi e Prealpi con rovesci sparsi, più sole sulle pianure del nord, bel tempo al centro, salvo qualche isolato temporale pomeridiano in Appennino, meno caldo, ancora sole e molto caldo al sud.

SABATO 1 LUGLIO e DOMENICA 2 LUGLIO: instabile sull'estremo nord-est con temporali sparsi, specie nel pomeriggio-sera, bel tempo altrove con rotazione del vento da nord-ovest e temperature più gradevoli, salvo all'estremo sud. 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum