00:00 12 Novembre 2014

Maltempo MILANO: nuova esondazione del Seveso nel pomeriggio

Con le piogge battenti che insistono soprattutto dalla mattinata odierna sul capoluogo, la situazione è nuovamente precipitata nella zona nord della città, con l'ennesima esondazione del Seveso. E' però esondato anche il Lambro.

Il Seveso, tanto per cambiare, a causa delle violente piogge degli ultimi giorni è esondato, così come il Lambro. Il fiume ha allagato la zona di viale Fulvio Testi e piazzale Istria a Nord di Milano.

Nell’area Isola e Garibaldi sono state chiuse via Quadrio, via Farini e via Porro Lambertenghi dopo l’esondazione del Seveso nel pomeriggio in zona Niguarda, lo riferisce il Comune su Twitter.

La situazione è sotto controllo, riferiscono dalla Protezione Civile, ma è stata sospesa la circolazione dei tram in viale Fulvio Testi e nelle vie interessate all’esondazione. Gli autobus 728 e 729 sono stati deviati da viale Fulvio Testi per l’allagamento del sottopasso.

La metropolitana, invece, funziona regolarmente, anche sulla linea lilla dopo le 18 non è più stata effettuata la fermata a Istria. L’acqua avanza anche verso la Stazione Garibaldi.

Domani resteranno chiuse le scuole della zona 9.

Autore : Alessio Grosso