Il FIATO dell’anticiclone subtropicale…
Impressionante questa mappa.
L’alta pressione non conosce tregua; anche nella giornata odierna sta opprimendo vasti settori dell’Europa centro-occidentale con temperature assurde per la fine di ottobre.
Si consiglia di ingrandire l’immagine per avere un migliore riscontro visivo.
Sulla parte centro-occidentale della Francia, sulla Penisola Iberica e sulle zone che si affacciano al Mediterraneo occidentale è praticamente ESTATE.
Termometri quasi ovunque sopra i 25°…con tendenza ad avvicinarsi alla fatidica soglia dei 30° in più punti.
Fortunatamente le temperature sono previste in calo delle prossime ore anche se il fiato dell’alta pressione continuerà ad attanagliare la parte occidentale del Continente (segnatamente la Penisola Iberica) ancora per diversi giorni.
Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive
Autore : Paolo Bonino