Una bella domenica estiva, ma con poco disagio per il caldo
Gran sole e temperature in aumento. Il disagio da caldo sarà però contenuto.
Come previsto, ecco l’estate settembrina. Dopo le piogge, i temporali e la rinfrescata di inizio mese, la situazione sul nostro Paese è sensibilmente migliorata, per via della rimonta dell’alta pressione.
La domenica che ci attende sarà quindi all’insegna del bel tempo. Qualche temporale di calore si potrà formare sulle Alpi e sugli Appennini, ma non dovrebbe sconfinare in pianura o lungo le coste.
Dal punto di vista termico, il caldo sarà nel complesso sopportabile. Solo nelle aree cerchiate in rosso avremo un leggero fastidio, soprattutto durante il pomeriggio.
In particolare: avremo caldo un po’ fastidioso ( ma comunque ampiamente sopportabile) sulla Pianura Padana, tra il Lazio e la Toscana, sul Tavoliere delle Puglie, sul Salento e nelle zone interne della Sicilia.
Su tutte le altre regioni "semaforo verde", ovvero caldo ampiamente sopportabile e poco fastidioso.
Autore : Paolo Bonino