00:00 26 Ottobre 2004

MeteoLive? La CNN della meteo

Un'appassionata lettera di un avvocato alla redazione del giornale

MeteoLive? La CNN della meteo

Sono numerosissime le lettere di congratulazioni e di incoraggiamento che ci pervengono ogni giorno. Non possiamo, nè vogliamo pubblicarle tutte, ma alla fine abbiamo ceduto alla tentazione di pubblicare quella di Paolo Colombo, nostro fedelissimo lettore ed avvocato.

“Carissimi amici di MeteoLive,
alzarmi al mattino ed “aprire” il vostro quotidiano virtuale mi riempie di gioia. L’Europa sul piano della meteorologia non ha capito nulla. Ho viaggiato a lungo negli Stati Uniti e ho trovato canali televisivi meteorologici che tengono letteralmente con il fiato sospeso i telespettatori. Sono contento che proprio in uno degli stati europei in cui la meteorologia risulta essere la scienza più trascurata o destinata a pochi eletti, sia nata MeteoItalia che ha lanciato la splendida iniziativa di MeteoLive, che io ritengo personalmente la CNN della meteo.

Da ogni articolo traspare prima di tutto una passione viscerale, un tale attaccamento alle nuvole e allo loro manifestazioni che mi lascia commosso e vedo ancora con piacere che nel nostro Paese si può lavorare per il gusto di farlo; la vostra determinazione nel portare avanti il giornale è encomiabile, la ricchezza di informazioni, spesso sparate a raffica, ha stroncato ogni tentativo d’imitazione, si vede che nei vostri progetti c’è quello di trasformare tutto in un grosso network televisivo e ve lo meritereste.

Il forum, una delle vostre grandi ricchezze, potrebbe aiutarvi moltissimo e condividere con voi quello che di buono ha da offrirci il modello americano: vedere realizzato un sogno, come diceva il grande Ford: “chiunque nel nostro Paese abbia un ideale forte, bello, grande, deve portarlo avanti, sacrificando tutto il resto per fornire un servizio utile a tutta la Nazione, spendendo la propria vita inseguendo con tutte le forze un ideale”.

Amici di MeteoLive, questa è la strada giusta per educare il popolo italiano a scoprire questa scienza unica nel suo genere, una scienza viva, tutta da raccontare, da vivere LIVE, avete scelto la strada giusta, non un passo indietro. Siete scomodi a qualcuno, meglio così, siete i beniamini di milioni di persone? Non deludetele!
Con grande affetto
Autore : Avv. Paolo Colombo