contatori statistiche MeteoLIVE: Notizie delle ultime ore - MeteoLive.it

Ultime ore

Benvenuti nelle ULTIME ORE di MeteoLive.it. Qui troverete le ultimissime notizie più rilevanti e aggiornate sul tempo che fa e che farà corredate da immagini suggestive, con un occhio di riguardo alle segnalazioni dei fenomeni più intensi e interessanti e delle previsioni di ondate di gelo, nevicate, temporali e ondate di caldo, che terremo sotto controllo per te. Potrai scoprire le ultime novità dei modelli fisico-matematici, le webcam più suggestive, le immagini LIVE più spettacolari dei satelliti e molto altro ancora. MeteoLive.it da oggi è ancora più LIVE!

10:27

Dal satellite: ancora molte NUBI su diverse regioni

L’immagine satellitare nel campo del visibile mostra addensamenti intensi sul basso Adriatico e il meridione peninsulare dove sono in atto piovaschi. Brume e nebbie sono presenti anche su diverse aree della Val Padana, mentre il cielo risulta più sereno sul versante tirrenico.

09:17

Il tempo sino alle Palme in sintesi

Il rinforzo dell’alta pressione regalerà bel tempo sino a sabato, pur con qualche nebbia notturna e mattutina sul catino padano e nelle valli del centro. Le temperature risulteranno miti e con valori diurni superiori alle medie del periodo e massime anche prossime o localmente superiori ai 20°C.

La fase anticiclonica dovrebbe interrompersi per il passaggio di un impulso freddo tra sabato notte e domenica mattina con arrivo di rovesci e temporali sul settentrione, specie sul Triveneto e l’Emilia-Romagna, in successivo trasferimento sulle regioni centrali, accompagnati da colpi di vento, calo delle temperature e persino nevicate sulle Alpi e poi lungo la dorsale appenninica.
Nel corso di domenica temporaneo miglioramento.

La previsione riguardante il passaggio perturbato del week-end ha però ancora bisogno di conferme. Aggiornatevi!

08:29

Le PIOGGE in atto questa mattina in Italia

La riflettività del radar mostra piovaschi tra la Puglia, la Lucania e la Calabria. Si tratta della retroguardia della perturbazione che ieri ha attraversato l’Italia.

07:56

Sono tornate le NEBBIE questa mattina su diverse aree della Valpadana

Ecco la situazione di questa mattina a Sant’Angelo Lodigiano.