Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti

MeteoLive: Notizie delle ultime ore

  • Oggi - 15:50
    NEVE in arrivo su Torino nel corso della giornata di domenica, sarà il segnale dell'ingresso dei venti gelidi orientali: http://www.meteolive.it/previsione-meteo/italia/Piemonte/Torino/4/
  • Oggi - 15:20
    SPOTLESS: altro giorno senza macchie sul disco solare, siamo al quarto consecutivo, nessuna attività è prevista nei prossimi 3 giorni. Nessuna regione attiva dovrebbe fare la sua comparsa sul sole.
  • Oggi - 15:19
    NASA: il modello matematico del prestigioso centro americano anche nel suo aggiornamento mostra scenari di freddo ESTREMO raggiungere l'Europa e l'Italia da domenica pomeriggio in poi!
  • Oggi - 14:39
    Il TEMPO in SINTESI sino a MARTEDI 27 FEBBRAIO: la depressione che ancora insiste sulle nostre regioni determinerà sino a sabato condizioni di moderato maltempo al centro, al sud e sull'Emilia-Romagna, con qualche momento piovoso possibile anche sul resto del nord soprattutto tra venerdì e sabato mattina, con quota neve attestato sui 300-500m, sull'Emilia a tratti anche in pianura. Temporali possibili sul meridione. Domenica è atteso l'arrivo di una massa d'aria molto fredda dalla Russia che porterà ad un significativo calo delle temperature tra nord e centro, più marginalmente al sud. Saranno anche possibili deboli nevicate sulla Valpadana e sul medio Adriatico, lunedì in parte anche sulla Toscana. Poi sino a mercoledì clima molto freddo, ma senza nevicate.
  • Oggi - 14:26
    ASCOLI: un'ondata di maltempo ha investito anche la provincia di Ascoli. Nevica da questa mattina nei comuni montani, in particolare modo nelle zone terremotate di Arquata del Tronto, Acquasanta Terme, Montemonaco e Force. Il manto nevoso è al momento di una ventina di centimetri. Ha nevicato anche alle pendici di Ascoli Piceno e in particolare a monte Piselli facendo felici i gestori. Finora, infatti, gli impianti sciistici sono rimasti sempre chiusi proprio a causa della mancanza di neve. Al momento tutte le strade provinciali sono percorribili.
  • Oggi - 14:12
    SATELLITE: le schiarite più ampie sono presenti al momento sul settore di nord-ovest. Su tutte le altre regioni dominano nubi e anche precipitazioni nevose a quote collinari sul centro-nord Appennino: http://www.meteolive.it/speciali/SATELLITI/64/satellite-italia-visibile-moviola/38496/
  • Oggi - 14:00
    MARCHE: risveglio con la neve in molti paesi e città dell’entroterra. Qualche centimetro di neve a Urbino, Urbania, Fermignano, Cagli, Cantiano, Apecchio e Sant’Angelo in Vado e sta ancora nevicando. Molto più spesso il manto dai 500 metri in su con un’altezza che oltre i 1000 metri (Catria Carpegna e Monte Nerone) ha raggiunto e superato il mezzo metro. Qualche difficoltà sui valichi, prontamente risolte dai mezzi spartineve che sono entrarti in funzione durante la notte.
  • Oggi - 13:50
    L'ultimo run del modello americano accentua il gelo di inizio settimana prossima sul nord Italia, ponendo -9/-15° gli estremi (inferiori e superiori) della colata fredda.
  • Oggi - 13:40
    FREDDO: tra lunedi 25 e mercoledi 28 febbraio avremo il massimo del freddo specie al nord; temperature DA BRIVIDO in alcune città del nord: http://www.meteolive.it/classifiche-meteo/citta-piu-fredde/
  • Oggi - 12:13
    GRANDE FREDDO: il run di controllo del modello americano risulta freddissimo per centro Europa, nord Italia e in parte anche il centro. Ne parleremo nel primo pomeriggio su MeteoLive!
  • Oggi - 11:34
    La nuova emissione del modello americano conferma la fase fredda in arrivo da domenica su gran parte d'Italia, poi segnala anche possibili conseguenze nevose su molte regioni del nord e del centro entro la fine del mese. Seguite i nostri approfondimenti!
  • Oggi - 10:54
    VARESE: un po' di neve intermittente possibile sulla città lombarda tra giovedì sera e venerdì, spesso mista a pioggia. Ritorno della neve da domenica nel tardo pomeriggio con temperature in picchiata e freddo estremo da lunedì! http://www.meteolive.it/previsione-meteo/italia/Lombardia/Varese/2/
  • Oggi - 10:47
    EMILIA-ROMAGNA: NEVE in arrivo sulla regione a partire dall'Appennino e dal tardo pomeriggio con fiocchi che nella notte su giovedì e per le 24 ore successive potrebbero anche coinvolgere le zone pianeggianti. Qui la previsione su Modena: http://www.meteolive.it/previsione-meteo/italia/Emilia+Romagna/Modena/1/
  • Oggi - 09:01
    ANALISI SPAGHETTI: ondata di freddo confermata specie al nord e al centro a partire da domenica sera fino ad almeno tutto mercoledi: range termico a 1500 metri tra -8° e -12°!
  • Oggi - 08:51
    RADAR: stamane le precipitazioni insistono su Calabria, Molise, Abruzzo, risultano isolate sulle rimanenti regioni, schiarite più ampie su molte zone del nord, dove però le temperature sono scese sotto lo zero: http://www.meteolive.it/speciali/RADAR-METEO/63/radar-italia/38573/
  • Oggi - 07:38
    MODELLO EUROPEO: da domenica freddo estremo sull'est europeo, intenso su centro Europa e nord Italia, piuttosto intenso da lunedì anche al centro, moderato al sud. Conseguenze da verificare.
  • Oggi - 07:25
    APPENNINO EMILIANO: le nevicate si sono attenuate ma riprenderanno dal pomeriggio e persisteranno ad intermittenza sino a venerdì estendendosi a tratti sino in pianura: http://www.reggioemiliameteo.it/webcam/sgiovanni/sgiovanni.jpg?1519194307762
  • Oggi - 07:18
    AGGIORNAMENTO MODELLI: i principali modelli ripropongono ancora una forte irruzione fredda a partire dalla giornata di domenica sul centro Europa e il nord Italia, in parte coinvolto anche il centro, in misura minore il sud. Il freddo potrebbe portare risvolti nevosi sia al settentrione che sulle regioni centrali. Per tutti i dettagli leggete gli articoli odierni di MeteoLive.
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 15.46: A1 Firenze-Roma

controllo-velocita

Controllo velocità nel tratto compreso tra Arezzo (Km. 358,5) e Monte San Savino (Km. 371,6) in..…

h 15.45: Corso Orbassano(TO)

blocco

Tratto chiuso causa fiera nel tratto compreso tra Piazza Omero e Piazza Pitagora in entrambe le d..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum