00:00 2 Novembre 2018

Meteo fine settimana: dove si accanirà maggiormente il MALTEMPO?

Diamo uno sguardo al tempo del fine settimana in Italia.

Il primo fine settimana di novembre porterà la pioggia soprattutto sulle Isole e a fasi alterne sui settori occidentali della nostra Penisola.

Il tempo dovrebbe risultare più aperto al nord-est, lungo il versante adriatico e su buona parte del meridione peninsulare; ecco comunque il dettaglio delle carte.

Tra le 00 e le 12 di sabato 3 novembre (prima mappa) i rovesci più intensi si presenteranno sulla Sicilia occidentale; pioverà anche su parte del nord-ovest e lungo le coste tirreniche, anche se a fasi alterne; qualche rovescio potrebbe impegnare anche l’estremo nord-est, per il resto tempo asciutto e largamente soleggiato, accompagnato da temperature miti.

 

 

 

 

Tra le 12 di sabato e le 00 su domenica (seconda mappa) ancora rovesci forti sulla Sicilia occidentale; piogge anche al nord-ovest e lungo il Tirreno, seppure alternare a fasi asciutte.

Sulle restanti regioni tempo asciutto e largamente soleggiato specie lungo il versante adriatico, con temperature gradevoli.

 

 

 

 

Tra le 00 e le 12 di domenica 4 novembre (terza mappa), rovesci intensi impegneranno la Sicilia e la Sardegna.

Rovesci di un certo peso cadranno anche sulle Alpi occidentali, mentre il litorale tirrenico potrebbe essere interessato parzialmente dalle piogge in transito sul mare.

Si tutte le altre regioni il tempo sarà asciutto e largamente soleggiato specie sui settori più orientali.

 

 

Infine, ecco la sommatoria delle piogge che cadranno sul nostro Paese tra le 12 di domenica 4 e le 00 su lunedi 5 novembre (quarta mappa).

Rovesci talora intensi colpiranno il Piemonte, la Liguria, tutto il litorale tirrenico fino alle zone interne, la Sicilia, la Calabria e il Golfo di Taranto.

Tempo più asciutto sulle restanti regioni, specie al nord est dove avremo anche belle schiarite.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

Autore : Paolo Bonino