Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Ci attende un fine settimana poco autunnale

Al centro-sud sarà il sole a tenere banco, a parte qualche nube locale senza conseguenze. Maggiori addensamenti si prevedono invece al nord con rischio di qualche pioggia domenica pomeriggio.

Week-end - 23 Ottobre 2013, ore 11.24

Il flusso perturbato atlantico che in queste ore interessa il nord e parte del centro, tenderà ad alzarsi di latitudine nel prossimo week-end. L'alta pressione prenderà forza sul Bacino del Mediterraneo, garantendo un fine settimana complessivamente buono e molto mite al centro-sud.

Il nord risentirà invece di un flusso umido sud-occidentale ed avrà maggiori annuvolamenti e forse anche qualche pioggia nella giornata di domenica.

Nella giornata prefestiva, il sole avrà decisamente la meglio sugli addensamenti, come ci mostra questa cartina valida per le ore centrali del giorno.

Bel tempo quasi deciso e con temperature miti sarà presente al centro-sud. Vi sarà ovviamente qualche addensamento locale, ma avrà vita breve e soprattutto non sarà associato a piogge.

Al nord  il cielo si presenterà più grigio. Non pioverà, ma gli addensamenti potrebbero essere anche consistenti specie al mattino. Nel pomeriggio si potrebbe aprire qualche schiarita specie sulla Liguria e sulle pianure, in un contesto termico più che accettabile.

Ecco la domenica. Pochi i cambiamenti al centro-sud, a parte qualche nube in più sulla Toscana e sulle regioni centrali tirreniche, senza pioggia.

Al nord invece la nuvolosità si farà più intensa. Nel pomeriggio potrebbe arrivare anche qualche debole pioggia, specie in prossimità della fascia prealpina, sull'alta pianura e sulla Liguria. Niente di grave, ma la giornata non sarà delle migliori.

Nessuna variazione si prevede nel campo delle temperature, che seguiteranno ad essere superiori ai valori normali specie al centro-sud.

 

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum