Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Martedì pomeriggio: nord attenzione...

Presto si svilupperanno ammassi temporaleschi dall'alto Piemonte verso l'intero arco alpino centro-orientale e relativa fascia pedemontana.

Ti segnaliamo - 10 Luglio 2012, ore 14.04

 Al momento è tutto tranquillo, a parte rovesci residui sul Friuli Venezia Giulia, legati al primo impulso di aria instabile giunto nella notte. A breve però, quindi a partire dal pomeriggio e con prosieguo anche in serata, potranno svilupparsi rapidamente nuovi ammassi nuvolosi da ovest verso est.

Il fulcro, il punto nodale di innesco dei corpi temporaleschi sarà il Canavese, angolo nord-occidentale del Piemonte. La risposta della massa calda e umida che staziona sulla val Padana partirà poi a effetto domino sottovento alle correnti in quota e quindi i temporali si propagheranno nel corso del pomeriggio su Ossola, zona laghi lombardi, settore orobico e Valtellina. Interessati probabilmente anche la Brianza e l'alto Milanese.

Prima di sera temporali possibile lungo le Prealpi venete e relativa fascia pedemontana, con qualche episodio intenso su Veronese e Vicentino. Solo in tarda serata si avrà qualche nuovo contraccolpo temporalesco anche su Dolomiti e Friuli Venezia Giulia, con particolare riferimento alla fascia prealpina e pedemontana.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum