00:00 7 Dicembre 2017

California devastata dagli incendi : Los Angeles in ginocchio – VIDEO

Continua a bruciare la California. Devastanti incendi in atto a Los Angeles. Brucia la Contea di Ventura.

Continua a bruciare senza tregua la California meridionale, in particolare Los Angeles e la Contea di Ventura. Centinaia di ettari di boschi sono stati devastati dalle fiamme, soprattutto a causa dei venti sostenuti e della particolare siccità che sta investendo il Paese.

In fiamme il quartiere di bel Air : gli incendi stanno minacciando anche il centro Getty, dove si trova uno dei due musei Getty della città, che ha chiuso preventivamente per evitare che il fumo arrivi a danneggiare le opere d’arte.

In fiamme anche le colline vicine all’Interstate 405, una delle strade principali di Los Angeles.

Sono 200mila le persone evacuate in via precauzionale. L’incendio in atto nella Contea di Ventura ha sviluppato una colonna di fumo di dimensioni apocalittiche tanto da essere facilmente ripresa dai satelliti della Nasa presenti nello spazio. I forti venti in atto questi giorni in California stanno creando gravi disagi tra i soccorsi e i mezzi aerei incaricati di spegnere le fiamme.

 

Al momento non risultano vittime, tuttavia sono ben 35mila gli ettari di terreno andati in fiamme. Distrutto anche un ospedale specializzato nella cura dei malati mentali e dei tossicodipendenti. È stato dichiarato lo stato di emergenza.

Autore : Redazione MeteoLive.it