00:00 30 Marzo 2019

Week-end con il SOLE per tutti, ma la PIOGGIA non è lontana

L'alta pessione raggiungerà il suo culmine sul Mediterraneo durante questo fine settimana. Poi inizierà la decadenza...

Non capita tutti i giorni di vedere un’Italia così, ovvero senza nemmeno una nube da nord a sud:

La figura stabilizzante ha preso possesso di tutto il Mediterraneo, oltre ad una buona fetta del Continente Europeo, facendo chiudere il mese di marzo davvero in bellezza.

Per la giornata odierna non ci sono cose importanti da segnalare: il tempo resterà sereno da nord a sud su tutta l’Italia; al massimo si potrà avere qualche nube ad evoluzione diurna sui rilievi, senza conseguenze. Anche le temperature tenderanno ad aumentare stante lo stoppamento delle correnti fresche da nord-est che ancora questa mattina interessano il meridione.

La giornata di domani, domenica 31 marzo, vedrà ancora una situazione stabile e soleggiata su tutta l’Italia:

La mappa della nuvolosità mostra però l’arrivo di nubi medio-alte in giornata sulla Sardegna, con il cielo che passerà da sereno a velato. Qualche nube sarà presente anche sull’arco alpino occidentale, ma rigorosamente senza pioggia, per il resto cielo sereno e clima assai gradevole di giorno.

Quando cambierà la situazione? Tra lunedi 1 e martedi 2 aprile avremo probabilmente lo scorrimento di nuvolosità innocua sull’Italia da ovest verso est. Da mercoledi 3 aprile si dovrebbe invece entrare nel vivo del cambiamento con le prime piogge al nord e sul Tirreno. Ecco solo uno stralcio…

Ne parleremo diffusamente in mattinata, per il momento godetevi il sole…

Visualizza le previsioni dettagliate per la tua città:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

Altre località: www.meteolive.it

Autore : Paolo Bonino