Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Parentesi soleggiata ovunque sino a domenica mattina, poi...

Domenica pomeriggio piogge in arrivo sulla Sardegna, poi sulle regioni tirreniche e sul nord-ovest. Lunedì instabile su gran parte del nord e del centro ma con fenomeni che tenderanno a localizzarsi su nord-est e regioni centrali. Martedì altra perturbazione in arrivo su nord-ovest e regioni centrali tirreniche, in estensione mercoledì al resto del nord e del centro. Giovedì fronte in azione al sud?

Prima pagina - 6 Aprile 2018, ore 07.41

SITUAZIONE: l'Italia è interessata da un debole ma efficace cuneo anticiclonico che regalerà condizioni di bel tempo primaverile a tutto il Paese sino al pomeriggio di domenica. Le temperature massime sono previste in deciso rialzo, specie nelle zone interne.

EVOLUZIONE: domenica pomeriggio le zone occidentali del Paese verranno raggiunte da una saccatura che determinerà un peggioramento sulla Sardegna, a causa del passaggio di un corpo nuvoloso organizzato che provocherà piogge, in successiva estensione alle regioni centrali tirreniche e al nord-ovest entro la serata, possibile parziale coinvolgimento anche della Campania.

PROSSIMA SETTIMANA: l'Italia verrà abbracciata da una figura depressionaria che dispenserà precipitazioni soprattutto al nord e al centro, ma a tratti potrà essere coinvolto anche parte del meridione. Le zone più colpite potrebbero essere quelle di nord-ovest e le regioni centrali tirreniche con precipitazioni frequenti e localmente abbondanti. Nella giornata di giovedì l'ultimo fronte nuvoloso della fase instabile potrebbe interessare anche il meridione. In seguito si manifesterà un certo miglioramento, forse del tutto temporaneo.

TEMPERATURE: i valori potranno toccare anche punte di 20°C tra oggi e domenica, mentre da lunedì la mitezza riguarderà soprattutto il meridione, mentre tornerà a fare più fresco tra nord e centro.

PICCO: il picco precipitativo più intenso è atteso al momento tra martedì sera e mercoledì su nord-ovest e le regioni centrali tirreniche.

OGGI: bel tempo ovunque salvo residui addensamenti pomeridiani sui rilievi del centro e del sud e locali nebbie sulla fascia costiera e pianeggiante. Temperature massime in aumento e clima primaverile.

DOMANI: in mattinata modesti banchi nuvolosi sul nord-ovest, ma senza conseguenze, per il resto bel tempo, salvo velature in transito sulla Sardegna. Temperature miti, ancora tipicamente primaverili.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 14.30: A20 Messina-Palermo

blocco incidente

Traffico bloccato causa incidente nel tratto compreso tra Svincolo Rometta (Km. 24) e Svincolo Mila..…

h 14.23: SS7 Bis Di Terra Di Lavoro

incidente rallentamento

Traffico rallentato causa incidente nel tratto compreso tra Incrocio Casello Pomigliano D'arco A16..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum