Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Moderato MALTEMPO da giovedì al nord, venerdì e sabato anche al centro

Sabato rovesci su Tirreno, Sardegna e regioni di nord-est, A Pasqua nelle prime ore ultimi acquazzoni sul basso Tirreno, poi bello ovunque sino a Pasquetta ma con nubi basse in arrivo sulla Liguria. Martedì piogge al nord, sensibile rialzo termico al centro e al sud.

Prima pagina - 28 Marzo 2018, ore 07.36

SITUAZIONE: la breve fase più tranquilla e soleggiata verrà interrotta giovedì dal passaggio di un corpo nuvoloso sulle regioni settentrionali, che darà luogo a rovesci e a brevi situazioni temporalesche.

EVOLUZIONE: venerdì una figura depressionaria più importante si inserirà da ovest determinando il passaggio di una perturbazione da ovest, accompagnata da venti forti, che originerà precipitazioni al nord e lungo le regioni tirreniche. Ci sarà occasione anche per nevicate sul settore alpino. Schermatura appenninica e solo fenomeni sporadici su medio Adriatico, ai margini l'estremo sud e dunque senza piogge.
 
SABATO: un altro veloce impulso si attiverà da ovest favorendo piogge temporalesche su gran parte delle regioni tirreniche e la Sardegna, ancora instabilità al nord con rovesci sparsi, in prevalenza localizzati sul nord-est.

DOMENICA di PASQUA: nella notte rotazione delle correnti dai quadranti nord occidentali e fenomeni localizzati sul basso Tirreno ma con tendenza a successivo miglioramento e giornata nel complesso soleggiata quasi ovunque, mite nel pomeriggio.

PASQUETTA: correnti miti da sud arrecheranno annuvolamenti soprattutto in Liguria e locali nebbie o nubi basse sui litorali tirrenici, per il resto prevarrà il sole e le temperature aumenteranno nei valori massimi.

IN SEGUITO: martedì 3 aprile passaggio di un impulso instabile al nord con piogge, temperature in aumento al centro e al sud, mercoledì 4 e giovedì 5 ancora variabile al nord, sempre più caldo al centro e al sud. Entro venerdì 6 probabile inserimento di aria più fresca da ovest su tutti i settori.

OGGI: parziali annuvolamenti al nord e sul Tirreno, generalmente basso il rischio di precipitazioni in un contesto spesso soleggiato e mite, specie nel pomeriggio.

DOMANI: al nord tempo instabile con possibili piogge sparse e rovesci, anche temporaleschi nel pomeriggio, specie su Lombardia e Triveneto, limite della neve oltre i 1300-1500m nelle Alpi. Al centro un po' di nubi sulle regioni tirreniche, locali piogge su nord Toscana, per il resto asciutto, più sole su medio Adriatico e meridione, temperature in calo al nord.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 16.07: A12 Genova-Rosignano

blocco incidente

Traffico bloccato causa incidente nel tratto compreso tra Rapallo (Km. 28,4) e Chiavari (Km. 38,3)..…

h 16.05: A51 Via Raffaele Rubattino incrocio Tangenziale Est Di Milano

coda rallentamento

Code a tratti causa traffico intenso nel tratto compreso tra Svincolo Via Mecenate: Ponte Lambro (K..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum