00:00 14 Novembre 2008

“Sono un’italiana che non storcerà mai il naso per pioggia e neve”

I lettori ci scrivono...

Buongiorno Sig. Grosso,
leggo da molti anni il vostro giornale e apprezzo l’obbiettività con cui esponete i fatti.

Spesso discuto con mio marito proprio sulle notizie bomba sul clima che gli organi di informazione riescono a propinarci e mi fa tanto arrabbiare sentire come la gente prenda tutto ciò che dice la Tv per oro colato.

Ho letto questa mattina l’articolo nel quale conferma con più decisione che finalmente arriverà un pò di freddo. Dico finalmente perchè anch’io come molti italiani (forse più di quanti pensiamo) amo l’inverno.

A dire il vero amo tutte le stagioni. L’estate, con il sole che illumina qualsiasi cosa, il caldo, la spiaggia. La primavera con la sua aria frizzante che da così tanta energia. Ma amo anche l’autunno con le sue piogge e le nebbie e tutti i colori caldi della natura che si addormenta.

Sono di quelli che ogni anno, quando arriva l’inverno, spera di vedere la neve. Vivo sulla riviera adriatica e purtroppo in riva al mare la “bianca signora” si vede poco ma spero sempre che l’inverno in arrivo sia quello giusto che riporterà i fiocchi bianchi sulla spiaggia come accadeva più spesso qualche anno fa.

La neve, che che se ne dica, è magica. E’ vero, può essere problematica per chi deve spostarsi in macchina per andare al lavoro, ma forse è un occasione per rallentare i ritmi e godersi il paesaggio che, imbiancato, diventa una cosa spettacolare.

Anche i suoni sono diversi. Tutto sembra più ovattato. Insomma ogni volta che nelle votre previsioni annuncerete la neve in arrivo di certo non storcerò il naso anzi…!
Un saluto.
Dolly
Autore : Redazione MeteoLive.it