Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Tutto il meteo tra domenica 25 febbraio e domenica 4 marzo!

Freddo severo sino a mercoledì con qualche nevicata su medio Adriatico e zone interne del centro, poi addolcimento con un possibile episodio nevoso al nord.

In primo piano - 24 Febbraio 2018, ore 09.44

Domenica 25 febbraio arrivo dell'aria gelida al nord con sensibile calo termico, nubi e brevi rovesci di neve, specie a ridosso dei rilievi e su Piemonte ed Emilia. In giornata arrivo della neve anche sul medio Adriatico, instabile altrove con rovesci sparsi alternati a schiarite.

Lunedì 26 febbraio al nord irregolarmente nuvoloso e freddo ma senza nevicate, salvo sulla Romagna. Al centro molto nuvoloso con rovesci di neve sino a 200-300m sul versante tirrenico, anche nei fondovalle dell'Appennino toscano e in Umbria, sino in pianura o sulla costa lungo il medio Adriatico. Al sud instabile con rovesci sparsi, nevosi sino a quote prossime al litorale sul Molise, in collina su Campania e Lucania. Temperature in sensibile calo, meno evidente al sud.

Martedì 27 febbraio al nord irregolarmente nuvoloso e sempre molto freddo ma con basso rischio di neve. Al centro ancora un po' di neve sul medio Adriatico e sul Molise, schiarite altrove ma decisamente freddo, al sud irregolarmente nuvoloso con rovesci sulle regioni joniche, freddo importante solo su Molise, Campania e in parte sulla Lucania.

Mercoledì 28 febbraio: mattinata gelida e serena su gran parte d'Italia, salvo sule isole e l'estremo sud in genere, addensamenti tra Liguria e Toscana, ma anche sul medio Adriatico con qualche sporadica nevicata. In serata peggioramento tra nord e centro con deboli nevicate sulle zone interne ed appenniniche del centro e sino in pianura al nord.

Giovedì 1° marzo: al mattino debolmente perturbato tra nord e centro con neve sino in pianura e nei fondovalle alpini nelle prime ore sul settentrione, in localizzazione ad ovest nel corso della mattinata, piogge al centro con neve solo sulle cime appenniniche, asciutto e decisamente mite al sud con schiarite.

Venerdì 2 marzo: ancora nubi e qualche precipitazione al nord, nevosa sino a quote basse solo sulle zone occidentali, ma non più in pianura, nubi e piogge sparse anche al centro, nuvolosità variabile al sud, clima ulteriormente mite.

Sabato 3 e domenica 4 marzo: tempo spiccatamente variabile con qualche precipitazione possibile, anche nevosa lungo le Alpi, un po' freddo al nord, più mite altrove.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 05.49: A1 Milano-Bologna

coda incidente

Code per 1 km causa incidente nel tratto compreso tra Parma (Km. 110,4) e Terre di Canossa - Campe..…

h 05.48: A13 Bologna-Padova

incidente

Incidente nel tratto compreso tra Bologna Interporto (Km. 7,9) e Bologna Arcoveggio-Raccordo Per La..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum