Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MODELLO AMERICANO: le 5 cose da sapere...

Le cinque cose importanti da sapere sul tempo dei prossimi giorni in Italia...

In primo piano - 5 Aprile 2017, ore 12.00

1) INSTABILITA': Si conferma un giovedì 6 aprile instabile sulle regioni centro-meridionali stante l'arrivo di aria fresca dai quadranti settentrionali (frecce blu).

Fenomeni inizialmente più probabili in Adriatico, ma in estensione alle zone interne e al meridione nel corso della giornata. In serata non si esclude qualche sconfinamento anche lungo il Tirreno.

Tempo in miglioramento al nord a parte rovesci tra Emilia Romagna e basso Veneto, in attenuazione.

2) WEEK-END delle PALME con il sole: alta pressione in rinforzo sul Mediterraneo e sull'Italia nel prossimo fine settimana, con generali condizioni di bel tempo dalle Alpi alla Sicilia.

Avremo anche temperature assai gradevoli di giorno, localmente valicanti i 20° nelle zone più lontane dal mare.

 

 

3) BEL TEMPO almeno fino a martedì 11 aprile: l'alta pressione dominerà la scena meteorologica fino a martedì 11 aprile, garantendo tempo buono quasi ovunque e termometri localmente esuberanti, specie nelle zone più lontane dal mare.

4) SECONDA PARTE DELLA SETTIMANA DI PASQUA, POSSIBILE CAMBIAMENTO: non è ancora ben chiaro come si comporterà il tempo delle festività pasquali. Nella seconda parte della settimana prossima, la media degli scenari del modello americano mostra un abbassamento del flusso atlantico e condizioni maggiormente instabili specie al nord e al centro. Si tratta di una linea di tendenza ovviamente da confermare in base ai prossimi aggiornamenti.

5) PASQUA e PASQUETTA: al momento sembrano discrete a parte qualche rovescio al nord e nelle zone interne dell'Italia centrale, ma in un contesto estremamente mite e gradevole. Anche queste proiezioni andranno ovviamente riconfermate.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum