00:00 5 Aprile 2017

MODELLO AMERICANO: le 5 cose da sapere…

Le cinque cose importanti da sapere sul tempo dei prossimi giorni in Italia...

1) INSTABILITA’: Si conferma un giovedì 6 aprile instabile sulle regioni centro-meridionali stante l’arrivo di aria fresca dai quadranti settentrionali (frecce blu).

Fenomeni inizialmente più probabili in Adriatico, ma in estensione alle zone interne e al meridione nel corso della giornata. In serata non si esclude qualche sconfinamento anche lungo il Tirreno.

Tempo in miglioramento al nord a parte rovesci tra Emilia Romagna e basso Veneto, in attenuazione.

2) WEEK-END delle PALME con il sole: alta pressione in rinforzo sul Mediterraneo e sull’Italia nel prossimo fine settimana, con generali condizioni di bel tempo dalle Alpi alla Sicilia.

Avremo anche temperature assai gradevoli di giorno, localmente valicanti i 20° nelle zone più lontane dal mare.

 

 

3) BEL TEMPO almeno fino a martedì 11 aprile: l’alta pressione dominerà la scena meteorologica fino a martedì 11 aprile, garantendo tempo buono quasi ovunque e termometri localmente esuberanti, specie nelle zone più lontane dal mare.

4) SECONDA PARTE DELLA SETTIMANA DI PASQUA, POSSIBILE CAMBIAMENTO: non è ancora ben chiaro come si comporterà il tempo delle festività pasquali. Nella seconda parte della settimana prossima, la media degli scenari del modello americano mostra un abbassamento del flusso atlantico e condizioni maggiormente instabili specie al nord e al centro. Si tratta di una linea di tendenza ovviamente da confermare in base ai prossimi aggiornamenti.

5) PASQUA e PASQUETTA: al momento sembrano discrete a parte qualche rovescio al nord e nelle zone interne dell’Italia centrale, ma in un contesto estremamente mite e gradevole. Anche queste proiezioni andranno ovviamente riconfermate.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

Autore : Paolo Bonino