00:00 28 Aprile 2016

Meteo Primo Maggio: MALTEMPO su molte regioni italiane (guarda la cartina all’interno)

Non sarà un Primo Maggio ottimale dal punto di vista atmosferico. Il punto della situazione.

Il tempo non è vendicativo, ma in alcune circostanze ci lascia a bocca aperta; dopo il ponte festivo del 25 aprile rovinato da nubi, piogge e temporali su molte regioni, la festa del Primo Maggio non sarà da meno.

Colpa di un nucleo freddo in quota che a contatto con le acque più calde del Mediterraneo sprigionerà tutta la sua forza a suon di rovesci, temporali e nevicate in montagna. Un quadro non propriamente idilliaco e che salverà solo alcune regioni.

Ecco la mappa esplicativa che mostra la "disfatta" delle gite fuori porta e delle grigliate all’aperto per molte regioni italiane.

Si salverà solo parte del settore di nord-ovest, la Sardegna orientale e per alcune ore la bassa Toscana e il Lazio, che si troveranno al centro della depressione (dove il tempo non è quasi mai perturbato).

Il resto d’Italia sarà purtroppo sotto l’acqua, anche accompagnata da fulmini specie lungo il versante adriatico e al meridione.

Ad accompagnare il quadro festivo già poco idilliaco una forte ventilazione, mari in cattive condizioni e una generale diminuzione delle temperature specie nelle zone raggiunte da precipitazioni intense.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

Autore : Paolo Bonino