00:00 16 Ottobre 2018

Meteo MILANO: quando arriveranno pioggia e freddo vero?

La città si sta godendo un autunno assolutamente mite ma con tanto inquinamento.

La qualità dell’aria in città è pessima da giorni.
Grazie a temperature così miti, non sono stati ancora accesi i termosifoni ed è solo una fortuna, perché a quel punto le cose sarebbero ulteriormente peggiorate.

La depressione che sta interessando il Tirreno non risalirà a tal punto da determinare piogge anche in città, che comunque vivrà un mercoledì 17 uggioso.

Da giovedì 18 tornerà in maniera più decisa il sole, ma non tirerà un alito di vento e ottobre rimarrà camuffato da settembre, andando a determinare temperature massime sino a 22-23°C.
Qualche banco di nebbia è previsto all’alba e nelle prime ore del mattino nelle periferie tra sabato 20 e domenica 21 ma non risulterà persistente.

Si andrà avanti così sino all’inizio della prossima settimana, quando irromperà finalmente da nord-est aria progressivamente più fresca e le temperature si abbasseranno di diversi gradi, sia nei valori minimi che massimi.

Mercoledì 24 si prevedono minime anche sotto i 10°C e massime non superiori a 15°C, valori decisamente più in linea con le medie del periodo.

Qui il dettaglio per la giornata di mercoledì 17 ottobre: https://www.meteolive.it/previsione-meteo/italia/Lombardia/Milano/1/

Autore : Alessio Grosso