Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Il TEMPO in sintesi da lunedì 9 a domenica 15 ottobre

Inizio settimana un po' variabile con qualche fenomeno al sud, specie sul basso Tirreno e sulle Alpi di confine orientali, poi miglioramento.

In primo piano - 7 Ottobre 2017, ore 08.34

L'inizio della settimana sarà caratterizzato ancora da correnti da nord-ovest, che renderanno il tempo leggermente variabile tra nord e centro, un po' più instabile al sud, dove sul basso Tirreno e sul basso Adriatico, potranno manifestarsi acquazzoni sparsi o qualche temporale, più probabile tra Calabria tirrenica e nord Sicilia.

Poi l'alta pressione chiuderà tutti i pertugi e non sarà più possibile per i corpi nuvolosi atlantici inserirsi nel Mediterraneo. La rimonta dell'anticiclone persisterà almeno sino a domenica 15 ottobre, salvo qualche lieve smagliatura sul meridione, ma di poco conto.

Le temperature tenderanno ad aumentare. Sarà possibile qualche formazione nebbiosa sulle pianure del nord e nelle valli del centro nottetempo e al mattino presto.

IN SINTESI
Lunedì 9
un po' di nuvolosità lungo le zone alpine altoatesine di confine con sporadiche precipitazioni, bel tempo o cielo velato sul resto del nord e del centro, nuvolaglia irregolare al sud con brevi piogge o rovesci su Calabria tirrenica, nord Sicilia e in mare aperto sul basso Adriatico, nel pomeriggio isolati rovesci anche sull'Appennino meridionale.

Martedì 10 ancora tempo instabile sul basso Tirreno con locali rovesci o temporali su Calabria tirrenica, Eolie e nord Sicilia, un po' di nubi anche sul resto del sud e sull'estremo nord-est, ma senza conseguenze. Altrove soleggiato.

Mercoledì 11 stabilizzazione generale e bel tempo mite.

Da giovedì 12 a domenica 15: tempo generalmente buono ovunque ma con possibili banchi di nebbia nottetempo e al mattino presto sulle zone pianeggianti del nord e nelle valli del centro. Temperature miti. Domenica un po' di nubi al sud e sulle Alpi.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum