Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

I TEMPORALI di inizio settembre: tutte le novità

Diamo un'occhiata alle prime proiezioni dei modelli in merito al peggioramento temporalesco di inizio mese.

In primo piano - 28 Agosto 2015, ore 12.15

Non sono molto confortanti le previsioni per chi ha deciso di godersi gli ultimi scampoli di vacanza nei primi giorni di settembre.

Dopo aver inquadrato la situazione dal punto di vista sinottico, in questa sede vi facciamo vedere una cartina (ovviamente passibile di aggiustamenti, vista la notevole distanza previsionale), che ci mostra i temporali che potrebbero interessare vaste porzioni del centro-nord nella seconda parte della prossima settimana.

Come potete notare, si tratterà di un cambiamento abbastanza importante, che oltre a portare un discreto numero di fenomeni in Italia, sarà artefice di un abbassamento delle temperature ad iniziare dalle regioni settentrionali.

C'è comunque incertezza sul reale obbiettivo dell'aria fresca, che come una lama nel burro taglierà il tessuto anticiclonico nel Mediterraneo favorendo una situazione maggiormente fresca ed instabile sullo Stivale Italico.

Nei prossimi giorni si dovrà monitorare attentamente il percorso dell'aria fredda per riuscire a capire quali settori europei (ed italici) verranno maggiormente interessati dal suddetto cambiamento.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum