00:00 16 Novembre 2017

Drammatica alluvione in Grecia: sono 15 i morti, tanti feriti e citta’ sommerse [FOTO SHOCK]

Disastro in Grecia. Alluvione impressionante si abbatte vicino Atene. I morti salgono a 15.

Alluvione Grecia/ Il potente ciclone che sta colpendo il Mediterraneo si sta accanendo in maniera particolare sulla Grecia oltre che sull’Italia centrale (specie in Abruzzo). Col passare delle ore la situazione si aggrava

sempre più in Grecia : sale a 15 il bilancio delle vittime mentre i feriti sono 17. Letteralmente devastate le città di Mandra, Nea Peramos e Megara (a ovest di Atene).  Le autorità locali non escludono che il bilancio possa aggravarsi ulteriormente nelle prossime ore.

Secondo le informazioni che giungono dai Vigili del fuoco di Atene, sono state oltre 160 chiamate le richieste di soccorso nella sola capitale, mentre 60 vigili del fuoco stanno operando nelle aree di Mandra, Nea Peramos e Megara.

 

Centinaia le persone rimaste intrappolate nelle loro abitazioni. È stato dichiarato lo stato di emergenza in tutte le aree colpite da questa terribile alluvione. Il premier greco Alexis Tsipras e’ in continuo contatto con Toskas ed e’ stato concordato un piano per le operazioni di soccorso.

È arrivato come uno tsunami“, il commento di Evangelos Kolovetzos, un commerciante locale, il cui negozio è stato devastato dall’alluvione.

 

Le nostre strade sono completamente distrutte, circa mille abitazioni sono state inondate, si tratta di un terzo della città“, ha dichiarato il vicesindaco di Néa Peramos, Stavros Fotiou. “Tutto è andato perduto, è un disastro biblico“, ha spiegato il sindaco di Mandra, Ioanna Kriekouki.

Il maltempo non è purtroppo finito qui : nelle prossime ore potrebbe giungere la parte più intensa della perturbazione, ovvero un ciclone simil tropicale che prenderà vita nel mar Ionio tra oggi e domani (lambendo anche l’Italia). QUI maggiori info >>>

 

Autore : Redazione MeteoLive.it