Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

...queste anomalie termiche fanno davvero riflettere

Parte del nostro Continente è nuovamente alle prese con temperature superiori alle medie del periodo, in qualche caso anche in maniera consistente.

In primo piano - 17 Dicembre 2014, ore 15.00

La cartina che vedete non è sicuramente un buon biglietto da visita per il nostro inverno. Si tratta delle anomalie termiche in Europa previste per la giornata di domani, giovedì 18 dicembre.

Con i cerchi neri abbiamo evidenziato le zone che presentano, a 1500 metri di quota, le anomalie termiche positive più eclatanti.

In prossimità delle Isole Britanniche, sul Portogallo e su alcuni Paesi dell'Europa orientale si viaggia tra i 5 e i 7° (almeno) al di sopra della media.

L'Italia e parte del nord Africa risentono ancora della vecchia circolazione depressionaria in allontanamento verso levante e hanno temperature sostanziamente in media; il resto del Continente presenta temperature complessivamente sopranorma, meno spiccata lungo i meridiani centrali.

Tra sabato e domenica un fronte freddo in transito sull'Europa centro-orientale riporterà un po' di inverno sul vecchio Continente. Il raffronto con le termiche della cartina precedente risulta lampante.

L'Italia sarà interessata in maniera marginale, con un moderato calo delle temperature che interesserà più direttamente i settori orientali e parte del meridione.

Controlla tu stesso le anomalie termiche giorno per giorno cliccando su questo link: http://meteolive.leonardo.it/speciali/TEMPERATURE/55/anomalie-delle-temperature-per-i-prossimi-7-giorni-a-1-500m-/32513/

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum