Strade bianche come se avesse appena nevicato, ieri sera, in diversi Comuni di alto Canavese ed eporediese. Era grandine. Un forte temporale si è abbattuto sulla zona tra le 20 e le 22 di ieri, riversando acqua e grandine come nel corso di un nubifragio estivo. Tantissimi automobilisti in difficoltà sono stati costretti a trovare riparo sotto ponti e tettoie delle stazioni di servizio. In alcuni Comuni la grandinata non ha permesso il deflusso del traffico.
Particolarmente violento il nubifragio nella zona di San Giorgio Canavese e Montalenghe.
Non sono mancati gli incidenti stradali durante il temporale, forse anche a causa della visibilità ridotta. A Ozegna, in via Fratelli Berra nei pressi del municipio, poco prima delle 22 si sono scontrate una Dacia e una Fiat Bravo. Ha avuto la peggio la 50enne di Cuorgnè al volante della Dacia che è stata trasportata al pronto soccorso dal personale del 118. Le sue condizioni, per fortuna, non desterebbero particolari preoccupazioni.
Un altro sinistro stradale si è invece verificato sulla A5, Torino-Aosta, all'altezza di Foglizzo. Una vettura, a causa dell'acqua sull'asfalto, è scivolata fuori strada e ha terminato la propria corsa nella scarpata a lato delle corsie. I feriti sono stati trasportati in ospedale. Sul posto hanno operato anche i vigili del fuoco.