00:00 24 Dicembre 2021

Prossimi 6 giorni piuttosto PIOVOSI in Italia; vediamo chi si bagnerà di più…

In arrivo un discreto carico di pioggia su alcune zone d'Italia nei prossimi 6 giorni, vediamo quali.

Prossimi 6 giorni piuttosto PIOVOSI in Italia; vediamo chi si bagnerà di più…

 

Il transito di tre distinti sistemi frontali molto veloci daranno luogo a piogge sparse su gran parte delle nostre regioni durante i prossimi giorni. 

Ricordiamo che la prima perturbazione è attesa per Natale, la seconda per Santo Stefano e la terza tra il 27 e il 28 dicembre. Gli apporti piovosi su alcune regioni saranno piuttosto consistenti

La mappa mostra la stima in millimetri attesa in Italia fino a mercoledi 29 dicembre. Vi ricordiamo che i millimetri hanno un valore puramente indicativo e non devono essere presi come oro colato.

110mm sono attesi sull’alta Toscana, 95mm tra la Toscana interna, l’Umbria e l’alto Lazio, 65-70mm sulla Campania, 50mm sul Lazio e 40mm sulla Sardegna occidentale. 

Completamente a secco il Piemonte, la bassa Val d’Aosta e il nord della Lombardia. Piogge invece molto scarse su Sardegna orientale, est Sicilia e Calabria Ionica. 

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua cittàcontinuamente aggiornate:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

>>> altre località

 

Autore : Paolo Bonino