00:00 17 Luglio 2015

IMPERDIBILE! Persino Hitler si sfoga contro l’alta pressione (per appassionati)

E' chiaro che con Hitler c'è sempre poco da sorridere, ma in fondo questo è un film e il Fuhrer appassionato di meteorologia, che si sfoga contro l'arrivo dell'alta pressione (qui invernale), ancora ci mancava. Una parodia decisamente indovinata, complimenti all'autore.

Ripubblichiamo questa riuscita parodia, che va benissimo sia per l’estate che per l’inverno meteorologico.

Nel quartier generale del Fuhrer, si discute dell’arrivo di un mastodontico anticiclone che potrebbe dominare tutta la fase iniziale dell’inverno europeo.

Per chi non conosce una parola di tedesco, ed è un grande appassionato di meteorologia, questo video è veramente spassoso e riassume tutte le ansie che abbiamo vissuto anche noi in redazione durante uno dei tanti mesti inverni italici, in cui di colpo ci siamo trovati a fare i conti con un’eccezionale rimonta anticiclonica che da diverso tempo non eravamo abituati a vedere e con la quale non si sa quanto ci si dovrà ancora confrontare.

Eccoci allora a rivivere questi momenti di palpitante passione meteorologica nientedimeno che con il cancelliere (criminale) del Reich: Adolf Hitler, calato qui nel ruolo improbabile del grande appassionato di meteorologia. Gli comunicano dunque che: "le ultime emissioni modellistiche parlano di un ritorno dell’anticiclone…questo caratterizzerà il tempo per giorni e giorni".

Hitler non sembra preoccuparsene e cita GEM, il modello canadese che fino a qualche giorno andava decisamente controcorrente: "ma GEM vede una retrogressione continentale". Qui silenzio imbarazzante dei collaboratori del Fuhrer, finchè qualcuno ha il coraggio di fargli notare che "stamane si è accodato anche GEM".

A questo punto Hitler perde decisamente le staffe: "mi hanno illuso dicendo che sarebbe stato un gran dicembre, e ora finirà sopramedia come al solito"; qualcuno gli ricorda che "lo scorso anno la media nivometrica è stata quasi triplicata", ma lui non vuol sentire più ragioni: "ma stai zitto che si scioglieva quasi subito".

Abbiamo svelato sin troppo, gustatevi il video e ancora complimenti all’autore.

Autore : Alessio Grosso