00:00 14 Gennaio 2017

Previsioni meteo Roma: possibile pioggia mista a NEVE o neve bagnata nella mattinata di domenica

Le ultimissime sul tempo della Capitale.

Le previsioni meteo per Roma: Nel corso della nottata odierna, si scaverà un minimo barico sul Tirreno centro meridionale.

Questo favorirà la formazioni di nuclei instabili che dal tirreno risaliranno fino ad incontrare il Lazio. La quota neve dipenderà molto dal posizionamento del minimo barico. Se questo risultasse più a Nord, la neve non cadrà a quote basse.

Invece, se il minimo si andasse a posizionare di fronte al basso Lazio o poco più sotto (come visto da alcuni modelli matematici), grazie all’instaurarsi di una ventilazione al suolo proveniente dall’Appennino, le temperature rimarrebbero basse e la neve potrebbe cadere fino a quote prossime al piano.

Noi di MeteoLive.it crediamo che tra la tarda nottata e il primo mattino di domenica, le zone interne immediatamente poste a ridosso della costa potranno vedere deboli nevicate miste a pioggia sino in pianura con qualche fiocco o un po’ di neve bagnata anche a Roma.

Nelle ore successive attesa neve su Frusinate e Pontino oltre i 200m, attenuazione altrove. Dal pomeriggio ancora qualche debole precipitazione possibile, nevosa però solo oltre i 500m, con pioggia debole possibile su Roma.

Autore : Redazione MeteoLive.it