Si aggrava il bilancio ad Ischia, colpita da un'alluvione e soprattutto da una grossa frana che ha devastato la località di Casamicciola Terme, nell'area nord dell'isola. Secondo gli ultimi aggiornamenti ci sono 8 vittime accertate, mentre si contano ancora diversi dispersi. L'annuncio è arrivato dal Ministro Matteo Salvini.
Attualmente nella zona di via Celario, a Casamicciola, si stima che siano almeno 30 le famiglie intrappolate nelle proprie case, senza acqua e senza energia elettrica. Si tratta in totale di circa 100 persone che devono essere ancora raggiunte. La strada che porta alle loro abitazioni, via Santa Barbara, è attualmente impraticabile per il fango, i massi e i detriti che la ostruiscono e si sta provando a liberarla con diverse macchine movimento terra e idrovore.
Il commissario straordinario e i sindaci degli altri 5 comuni dell'isola hanno emanato un'ordinanza in cui chiedono ai cittadini di rimanere a casa. Il maltempo rallenta i soccorsi. Al momento risultano interrotti i collegamenti via mare per Ischia da Napoli. Sono garantite solo le corse da Pozzuoli prioritariamente per le squadre di soccorso.
Clicca sulla regione per vedere le migliori webcam
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›
Alluvione a Ischia: frana devastante provoca almeno 8 morti
Cronaca meteo - 26 Novembre 2022, ore 12.50
Autore : Redazione MeteoLive.it
Ultime notizievedi tutte ›

Ultimissime: ONDATA di FREDDO alle porte, più INTENSA su...
