Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Ultimissime sulla Pasqua

Si confermano condizioni di tempo instabile su Triveneto, centro e parte del meridione peninsulare. Torna a farsi vedere il sole altrove, seppur dietro qualche nebbia mattutina in val Padana e dopo gli ultimi rovesci residui in Sardegna.

Ti segnaliamo - 31 Marzo 2013, ore 09.03

 Abbiamo raggiunto il traguardo della Pasqua e l'Italia, come da previsione, risulta divisa meteorologicamente per settori. La fotografia del tempo di questa mattina rispecchia l'andamento che ci accompagnerà anche per il resto della giornata. I cieli più chiusi sul Triveneto, dove sarà anche utile l'ombrello. Qualche nevicata fino a bassa quota attesa nelle vallate alpine, specie in mattinata.

Molte nubi anche al centro, accompagnate da qualche rovescio, che lascerà comunque alcune pause asciutte, concedendo di quando in quando qualche schiarita, in particolare lungo i versanti adriatici. Lo stesso dicasi per il sud, dove il tempo risulterà più inaffidabile lungo i versanti tirrenici, in particolare sulla Campania. Altrove tendenza a schiarite soleggiate nel corso della giornata.

I rovesci che hanno interessato a inizio giornata alcuni settori della Sardegna centro-meridionale tenderanno ad attenuarsi e a lasciar spazio ad ampi rasserenamenti con passaggio a tempo per gran parte soleggiato.

Temperature basse al mattino al settentrione, in rialzo nelle ore centrali della giornata. Mite sul resto del Paese. In serata l'ingresso di aria più fredda da est farà calare nuovamente le temperature al settentrione. Non si esclude anche qualche spruzzata di neve occasionale sulla fascia pedemontana collinare veneta fino al Bresciano e, da tarda ora, anche su quella emiliana.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 12.38: A7 Milano-Genova

coda rallentamento

Code causa traffico intenso a Genova Bolzaneto (Km. 125,8) in uscita in direzione da Genova dalle..…

h 12.37: A90-GRA Casilina-Appia

rallentamento

Traffico rallentato, traffico intenso nel tratto compreso tra 1,174 km dopo Svincolo 18: SS6 Via Ca..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum