Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Nebbia e smog, annullati 200 voli a Pechino

Circa 200 voli sono stati cancellati stamani a Pechino a causa della spessa coltre di nebbia, aggravata dall’inquinamento che circonda la capitale cinese

Ti segnaliamo - 18 Marzo 2012, ore 11.08

 Nebbia record nel nord della Cina. La terribile miscela velenosa, un mix di polveri inquinanti accumulatisi insieme al vapore acqueo, stanno causando seri problemi agli spostamenti nella capitale cinese Pechino. Ben 199  voli sono stati cancellati stamattina (domenica 18) nella sola Pechino a causa della spessa coltre di nebbia con visibilità fino a 50 metri.

Nella notte i rilevatori delle centraline ambientali cinesi hanno misurato una concentrazione di 144 microgrammi al metro cubo delle polveri sottili PM 2,5 nell'aria della capitale cinese, livello considerato ad alto rischio per la salute. I rilevatori dell'ambasciata americana a Pechino hanno registrato un livello medio nelle ultime 24 ore di PM 2,5 di ben 264 unità. Ricordiamo che il PM 2,5 è ancora più insidioso per la salute umana del ben più noto PM 10, a causa delle piccolissime particelle da cui è costituito.

La nebbia e lo smog record cinesi hanno avvolto e bloccato anche gli aeroporti di Tianjin, Shijiazhuang e Zhengzhou, sempre nel nord del Paese.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum