Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Venerdì mattina al nord? BRRRRR!

Previsti valori ad una cifra anche in pianura, specie al nord-ovest.

Temperature - 9 Ottobre 2013, ore 17.12

Assaggio invernale o l'autunno alzerà semplicemente la voce? Beh, comunque la si veda, al nord venerdì mattina farà freddo.

Ecco il quadro delle temperature che probabilmente si registreranno venerdì all'alba. Ricordiamo che tra giovedì e venerdì al settentrione vi sarà il passaggio di un intenso fronte freddo, che farà calare di molto i valori termici. Il possibile rasserenamento del cielo sul nord-ovest prima del sorgere del sole potrebbe ulteriormente accentuare la rigidità dell'aria.

Prima che il sole sorga, il nostro modello prevede temperature comprese tra 6 e 8° sulle pianure di Piemonte e Lombardia. Piu ad est il cielo probabilmente sarà ancora coperto e non si potrà apprezzare fino in fondo il calo termico.

Sul Veneto prevediamo valori tra gli 8 e i 10°. Sull'Emilia Romagna tra i 9° e i 13°. Valori più elevati sul Friuli, raggiunto ancora da correnti meridionali più tiepide.

Anche nelle zone interne del centro non si escludono valori ad una cifra, specie nelle zone interne della Toscana e sull'Umbria.

Se volete monitorare l'andamento delle temperature nei prossimi giorni in Italia non dovete fare altro che cliccare su questo link:

http://meteolive.leonardo.it/speciali/MAPPE/73/Differenze-di-temperatura-al-suolo-dei-prossimi-giorni-rispetto-ad-oggi/32852/


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum