00:00 21 Febbraio 2017

Le ultimissime meteo del mezzogiorno: cosa accadrà a fine mese?

La nuova emissione del modello americano non fa decollare il peggioramento di fine mese.

Il modello americano non intende farsi influenzare dalle emissioni dei colleghi e ribadisce ancora che per lui il peggioramento piovoso tra fine mese ed inizio marzo ci sarà, ma non sull’Italia, bensì sull’Iberia!

Viene insomma messa ancora in evidenza la possibilità che una delle "patologie" di cui soffre il tempo europeo prenda corpo nuovamente: si tratta della ben nota falla portoghese, di cui tanto si è parlato su MeteoLive.

Si tratta di una sorta di "triangolo delle Bermuda", nel quale vengono attirate le saccature, senza più riuscire a sfondare verso levante. In questo modo non riescono a transitare verso levante perturbazioni organizzate.

Il modello europeo, anche nella media degli scenari prevista per lo stesso periodo, fa invece transitare il fronte sull’Italia, sia pure con scarsa incisività.

Per sapere chi avrà ragione non resta che continuare a seguire gli aggiornamenti, ma il team di MeteoLive ritiene che l’indicazione della "falla barica" sia un segnale preciso lanciato dal modello americano, che non va affatto trascurato.

 

Autore : Alessio Grosso