Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

SABATO passaggio di temporali anche forti su parte del nord

Tra SABATO e DOMENICA la coda di una perturbazione lambirà l'Italia, con qualche temporale anche intenso prima al nord e poi lungo la dorsale appenninica. Anche le temperature dovrebbero rientrare nelle medie del periodo. LUNEDI bel tempo ovunque, tranne qualche temporale sull'Appennino meridionale.

Previsioni meteo - 16 Luglio 2010, ore 10.20

 

Temporali anche forti squarceranno la calura al nord nel pomeriggio di sabato

 

Sabato, 17 luglio 2010

NORD-OVEST
Sul nord-ovest bel tempo ovunque al mattino, tranne addensamenti sulle Alpi. Nel pomeriggio formazione di temporali su Alpi e Prealpi, in sconfinamento verso le zone di pianura limitrofe, con fenomeni anche forti. Fenomeni assenti sulla Liguria. Ventilazione debole, ma con rinforzi anche sensibili nelle situazioni temporalesche. Temperature sempre molto elevate, con afa pesante, in calo solo dalla sera.

NORD-EST
Sul nord-est bel tempo ovunque al mattino, tranne addensamenti sulle Alpi. Nel pomeriggio formazione di temporali su Alpi e Prealpi, in sconfinamento verso le zone di pianura limitrofe in serata, con fenomeni anche forti. Fenomeni assenti sull'Emilia Romagna. Ventilazione debole, con rinforzi nelle situazioni temporalesche, temperature sempre molto elevate, con afa pesante solo parzialmente mitigata dai temporali verso sera.

CENTRO
Stabile e soleggiato ovunque, salvo cumuli nelle zone interne nel pomeriggio, senza conseguenze. Ventilazione debole occidentale o di brezza. Mari poco mossi. Temperature ancora su valori molto elevati, specie nelle pianure interne.

SUD
Stabile e soleggiato ovunque, salvo nubi pomeridiane nelle zone interne di pomeriggio, senza conseguenze. Ventilazione debole nord-occidentale o di brezza. Temperature ancora su valori molto elevati, specie nelle pianure interne.

Domenica, 18 luglio 2010

NORD-OVEST
Sul nord-ovest bel tempo su tutte le regioni al mattino, con clima più fresco. Nel pomeriggio aumenta la nuvolosità su Lombardia ed Appennino ligure per un rientro di venti da est, ma con fenomeni generalmente assenti. Sempre sereno altrove fino a sera. Temperature in calo, cala anche il tasso di umidità.

NORD-EST
Sul nord-est qualche temporale al mattino sulle coste venete, in attenuazione. Pomeriggio piu soleggiato, ma con i soliti addensamenti sulle Alpi associati a qualche temporale, in attenuazione in serata. Entra un po' di vento da nord-est piu fresco. Temperature in provvidenziale calo.

CENTRO
Mattinata soleggiata su tutte le regioni. Nel pomeriggio sviluppo di cumuli nelle zone interne, con possibilità di qualche temporale, in parziale sconfinamento verso le regioni tirreniche. Bel tempo deciso sulla Sardegna. Entrano venti da nord piu freschi. Temperature in provvidenziale calo.

SUD
Mattinata soleggiata su tutte le regioni. Nel pomeriggio sviluppo di cumuli nelle zone interne, con possibilità di qualche temporale, in parziale sconfinamento verso le regioni tirreniche ed il Golfo di Taranto. Bel tempo deciso sulla Sicilia. Entrano venti da nord piu freschi specie su Molise e Puglia. Temperature in provvidenziale calo.

Lunedì, 19 luglio 2010

NORD-OVEST
Sul nord-ovest qualche nube al mattino sulle pianure, in dissolvimento. Bel tempo nel pomeriggio, fatta eccezione per qualche addensamento sulle Alpi, occasionalmente associato a qualche temporale. Ventilazione debole da nord-est, temperature in aumento.

NORD-EST
Sul nord-est qualche nube al mattino sulle pianure, in dissolvimento. Bel tempo nel pomeriggio, fatta eccezione per qualche addensamento sulle Alpi, occasionalmente associato a qualche temporale. Ventilazione debole da nord-est, temperature in aumento.

CENTRO
Bel tempo su tutte le regioni. Nel pomeriggio addensamenti in Appennino associati qualche temporale, in attenuazione prima di sera. Ventilazione moderata da nord-est, caldo nella norma.

SUD
Bel tempo su tutte le regioni. Nel pomeriggio addensamenti in Appennino associati qualche temporale, in attenuazione prima di sera. Ventilazione anche sostenuta da nord, in calo dalla sera. Temperature ancora in lieve calo, specie sulle regioni estreme.

Tendenza per i giorni successivi: fino a GIOVEDI non si prevedono cambiamenti degni di nota: qualche temporale potrebbe interessare le Alpi e la dorsale appenninica nel pomeriggio. Caldo, ma senza eccessi. La tendenza oggi vede un tempo soleggiato, ma senza picchi termici eccessivi.
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 17.24: Tangenziale Est (RM)

rallentamento

Traffico rallentato causa traffico intenso nel tratto compreso tra Incrocio Uscita Via Prenestina-P..…

h 17.24: A24 Tratto Urbano

coda rallentamento

Code a tratti causa traffico intenso nel tratto compreso tra Tangenziale Est (Km. 7,2) e Svincolo D..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum