Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Previsioni meteo: venerdì peggiora sulla Sardegna e a seguire al centro-sud, con piogge e rovesci

Venerdì nuovamente instabile su gran parte d'Italia, specie sulla Sardegna. Sabato instabile al centro-sud, tempo migliore al nord, temperature ovunque su valori gradevoli. Domenica netto peggioramento al nord e su parte del centro, tempo più aperto al meridione, temperature in calo al nord.

Previsioni meteo - 24 Aprile 2014, ore 12.00

Venerdì, 25 aprile 2014
NORD-OVEST
Nubi in aumento su tutte le regioni da ovest. Tra la tarda mattinata e il pomeriggio qualche precipitazione, più probabile in prossimità delle zone montuose. Asciutto sulle coste liguri e sulle pianure. Ventilazione nel complesso debole, Mar Ligure poco mosso, temperature in lieve calo nei valori massimi.
NORD-EST
Mattinata soleggiata o velata su tutte le regioni. Nel pomeriggio nubi in crescita su Alpi, Prealpi e Appennino Emiliano, con rischio di qualche rovescio o temporale, altrove permarranno condizioni di tempo asciutto anche se nuvoloso. Ventilazione debole da sud-est, mare poco mosso, lieve calo termico.
CENTRO
Al mattino cielo sereno o velato su tutte le regioni. Dalla tarda mattinata peggiora sulla Sardegna e nelle zone interne appenniniche, con rovesci e temporali in sconfinamento verso il versante adriatico prima di sera. Asciutto il Tirreno. Ventilazione debole meridionale, mari poco mossi, clima mite.
SUD
Bel tempo su tutte le regioni al mattino a parte nubi lungo il Tirreno senza conseguenze. Nel pomeriggio peggiora su Molise, Puglia Garganica, Lucania e Sicilia occidentale, con qualche rovescio o temporale, invariato altrove. Ventilazione moderata da sud-ovest, mari mossi, clima nel complesso mite.
 

Sabato, 26 aprile 2014
NORD-OVEST
Al mattino nubi sparse su tutte le regioni, senza precipitazioni. Nel pomeriggio ampie schiarite sulle pianure, nubi cumuliformi in crescita su Alpi, Prealpi e Appennino Ligure, con rischio di qualche temporale, in attenuazione in serata. Ventilazione debole, Mar Ligure poco mosso, clima mite.
NORD-EST
Nubi irregolari ovunque. Al mattino qualche rovescio possibile in Emilia Romagna. Nel pomeriggio precipitazioni sulla fascia alpina, prealpina e sull'Appennino Emiliano, asciutto altrove. Migliora ovunque in serata. Ventilazione debole, mare poco mosso, clima mite.
CENTRO
Migliora sulla Sardegna, dopo le ultime piogge del primo mattino. Nubi irregolari altrove con elevato rischio di rovesci e temporali nelle zone interne, ma in parziale sconfinamento anche lungo le coste, sia del Tirreno che dell'Adriatico. Migliora in serata. Ventilazione moderata da nord-ovest, mari mossi, clima mite.
SUD
Brutto tempo con piogge sparse e rovesci più intensi sulla Puglia e il Golfo di Taranto. Attenuazione dei fenomeni solo in tarda serata. Ventilazione moderata in genere da ovest, temperature in calo nei valori massimi, mari mossi.
 

Domenica, 27 aprile 2014
NORD-OVEST
Su tutte le regioni si prevedono condizioni di tempo perturbato. Possibilità di piogge, rovesci e temporali più frequenti in prossimità delle zone montuose, ma possibili ovunque. Libeccio sostenuto su Ligure, che risulterà molto mosso, venti deboli orientali altrove. Più freddo.
NORD-EST
Brutto tempo su tutte le regioni. Fenomeni inizialmente più probabili sulle zone montuose e qualche schiarita in Emilia Romagna. Nel pomeriggio piogge sparse e temporali si estenderanno a tutte le regioni, determinando anche un marcato calo termico. Ventilazione moderata tra est e sud-est, mare mosso.
CENTRO
Al mattino nubi sparse su tutte le regioni, senza piogge. Nel pomeriggio peggiora sulla Sardegna settentrionale, la Toscana, l'Umbria e l'alto Lazio, con piogge e temporali sparsi. Altrove situazione migliore, ma in peggioramento verso sera. Forte Maestrale in Sardegna, con mare agitato, ventilazione occidentale moderata altrove. Temperature in calo sul Tirreno, in lieve aumento in Adriatico.
SUD
Sulla Sicilia, le zone estreme e le regioni orientali ampie schiarite e basso rischio di pioggia. Su tutte le altre regioni nubi in aumento e rischio di qualche precipitazione nel pomeriggio, specie sulla Campania e le zone interne. Ventilazione occidentale moderata, mari mossi, clima mite.
 

Tendenza per i giorni successivi: Lunedì e martedì ancora instabilità più o meno diffusa in Italia con precipitazioni specie in prossimità delle zone montuose. Mercoledì migliora al nord e sulla Sardegna, ancora alto rischio di pioggia altrove.
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 09.22: A1 Firenze-Roma

coda

Code causa viabilità esterna non riceve a Firenze Scandicci in uscita in direzione da Bologna da..…

h 09.21: A4 Milano-Brescia

coda incidente

Code per 3 km causa incidente nel tratto compreso tra Rovato (Km. 203,4) e Ponte Oglio (Km. 193)..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum