Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Nelle Alpi spunti temporaleschi più frequenti, altrove sempre sole e caldo

Ancora molto caldo sull'Italia, ma aumento della tendenza temporalesca nelle Alpi. Tra venerdì pomeriggio e sabato possibili locali temporali al nord, anche violenti, segnatamente nelle Alpi, con annesso calo termico.

Previsioni meteo - 24 Agosto 2011, ore 10.00

Giovedì, 25 agosto 2011
NORD-OVEST
Nelle Alpi ancora parziali addensamenti con qualche isolato spunto temporalesco. In pianura invece nessun cambiamento, con cielo in prevalenza sereno o velato da nubi alte e sottili. Temperature in lieve e contenuto calo, ma con valori sempre elevati.
NORD-EST
Nelle Alpi ancora parziali addensamenti con qualche isolato spunto temporalesco. In pianura invece nessun cambiamento, con cielo in prevalenza sereno. Temperature in lieve e contenuto calo, ma con valori sempre superiori alle medie del periodo.
CENTRO
Bel tempo su tutte le regioni, ma in Appennino nel pomeriggio addensamenti cumuliformi, solo localmente ed occasionalmente associati a qualche temporale. Possibili velature sulla Sardegna. Temperature sempre superiori alle medie del periodo.
SUD
Bel tempo su tutte le regioni, ma in Appennino nel pomeriggio addensamenti cumuliformi, solo localmente ed occasionalmente associati a qualche temporale. Temperature in lieve e contenuto calo, ma con valori sempre superiori alle medie del periodo.
 

Venerdì, 26 agosto 2011
NORD-OVEST
Su Alpi, Prealpi e settori di pianura a nord del Po accentuazione dell'attività instabile, con temporali localmente anche forti nel pomeriggio ed in serata. Su tutte le altre regioni cielo velato o parzialmente nuvoloso, senza fenomeni. Temperature in calo.
NORD-EST
Su Alpi e Prealpi nuvolosità in aumento con rischio di temporali tra il pomeriggio e la serata, in locale estensione alle zone di pianura limitrofe nella successiva notte. Altrove cielo sereno o velato-lattiginoso. Caldo, ma con termiche in calo sulle Alpi.
CENTRO
Sulla Sardegna cielo velato o lattiginoso. Su tutte le altre regioni bel tempo. Eventuali addensamenti avranno carattere temporaneo e non saranno associati ad alcuna precipitazione. Ventilazione meridionale sul Tirreno, debole altrove. Caldo intenso.
SUD
Bel tempo su tutte le regioni dalla mattina alla sera. Eventuali addensamenti avranno carattere temporaneo e non saranno associati ad alcuna precipitazione. Ventilazione debole, da sud sulla Sicilia. Caldo ancora intenso specie nelle zone interne.
 

Sabato, 27 agosto 2011
NORD-OVEST
Su Alpi, Prealpi ed alta Lombardia nubi sparse, con rischio di qualche temporale di passaggio. Su tutte le altre regioni bel tempo o transito di nubi poco compatte in un contesto ancora un po' lattiginoso. Lieve ed ulteriore calo delle temperature.
NORD-EST
Su Alpi, Prealpi e settori dell'alta pianura nubi a tratti intense, con rischio di temporali in transito. Su tutte le altre regioni bel tempo o con nubi di poco conto senza conseguenze. Ventilazione da sud ovest, lieve ed ulteriore calo delle temperature.
CENTRO
Cielo sereno o velato-lattiginoso su tutte le regioni. Eventuali addensamenti avranno carattere temporaneo e non saranno associati a precipitazioni. Ventilazione moderata da sud, in rotazione ad ovest in Sardegna. Sempre caldo, ma in calo sulla Sardegna.
SUD
Cielo sereno o velato-lattiginoso su tutte le regioni. Eventuali addensamenti avranno carattere temporaneo e non saranno associati a precipitazioni. Ventilazione moderata da sud, in rotazione ad ovest in Sicilia. Caldo sempre intenso, anche se in lieve calo.
 

Tendenza per i giorni successivi: Domenica bel tempo ovunque. Caldo moderato al nord, ancora intenso al centro-sud. La prossima settimana, specie da martedì, tempo gradualmente più instabile e meno caldo ovunque.
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 17.33: A12 Genova-Rosignano

coda rallentamento

Code a tratti causa traffico intenso nel tratto compreso tra Chiavari (Km. 38,3) e Allacciamento A7..…

h 17.32: A7 Milano-Genova

coda rallentamento

Code causa traffico intenso a Barriera Di Genova Ovest (Km. 132,8) in direzione Genova dalle 17:..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum