00:00 5 Aprile 2019

Il gioco delle ANOMALIE TERMICHE: il Mediterraneo andrà SOTTO MEDIA…

Controlliamo le anomalie termiche del prossimi giorni in Europa.

Come si comporteranno le temperature a livello europeo nei prossimi giorni? L’alta pressione campeggerà su lidi settentrionali, mentre il bacino del Mediterraneo verrà interessato da depressioni piuttosto blande, ma in grado comunque di dispensare fenomeni. 

Le anomalie termiche previste fino alla giornata di lunedi 8 aprile confermano questo stato di cose, mettendo il Mediterraneo sotto media di alcuni gradi, specie nella sua parte meridionale. 

Ecco le anomalie termiche a livello europeo previste per domenica 7 aprile: 

Fino a 5-6° sotto media saranno presenti alle basse latitudini del Mediterraneo e sulla Penisola Iberica; anomalie di segno opposto, ovvero più alte della media, campeggeranno invece su tutta l’Europa centrale e settentrionale. 

Lunedi 8 aprile, le anomalie termiche a scala europea saranno invece queste: 

Fino a 6 gradi al di sotto della media tra la Sicilia e il nord Africa, ma un po’ tutto il Mediterraneo porterà valori più bassi del normale.

Viceversa, sull’Eurora centrale andrà in scena un vero e proprio show di temperature al di sopra della media, specie tra la Francia occidentale e le Isole Britanniche. 

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

Autore : Paolo Bonino